Windsurf / Techno 293 

Sofia Renna la spunta in casa

Torbole. Una mattinata molto ventosa ha caratterizzato la conclusione delle regate course race del Torbole 293 International Windsurfing Event organizzato dal Circolo Surf Torbole in sostituzione al...



Torbole. Una mattinata molto ventosa ha caratterizzato la conclusione delle regate course race del Torbole 293 International Windsurfing Event organizzato dal Circolo Surf Torbole in sostituzione al Mondiale, che sarà recuperato nel 2021. Con il vento da nord che in mattinata ha toccato anche i 25 nodi di intensità, il Comitato di regata ha deciso di far scendere in acqua prima di tutti i più piccoli Under 15 con regate su percorso a bastone. Successivamente, dopo la disputa di due belle ma impegnative prove, sono stati chiamati in acqua anche i più grandi della flotta, ma il vento ha subìto un netto calo, rimanendo sulla parte più ad ovest dell’Alto Garda. Con un rapido spostamento delle boe elettriche telecomandate il campo di regata è stato spostato nella zona in cui il vento era rimasto più costante, permettendo di riprendere le procedure di partenza con le categorie Under 17 e Plus che sono riuscite a fare una prova. Nel pomeriggio nulla di fatto per assenza di vento e chiusura della manifestazione Techno 293 con 7 prove per gli Under 15 e 5 per gli Under 17 e categoria Plus. Oggi sarà interessante seguire la regata dimostrativa foil, con la tavola che viene proposta come possibile scelta olimpica giovanile.

Tra gli Under 15 successo del ceco Nevelos, prima donna Vitali (Civitavecchia). Tra gli Under 17 primeggia il cagliaritano Pilloni, prima ragazza la ceca Chalupnikova. Nella categoria Plus (Under 19 e Open) l’olbiese Dennis Porcu non ha avuto rivali. Seppur per un solo punto la portacolori del Circolo Surf Torbole Sofia Renna ha vinto nella categoria femminile.













Scuola & Ricerca

In primo piano