Sofia Renna e Tommasi brindano in Coppa Italia 

Windsurf. A Ostia, nella categoria Under 17, la portacolori del Circolo Surf Torbole è d’oro quello della LNI Riva del Garda d’argento. Nella classe olimpica RS:X successo della Tartaglini



Ostia (roma). La Coppa Italia Techno 293 e RS:X ha fatto tappa al Tognazzi Marine Village di Ostia, con importanti risultati per i windsurfer altogardesani. Nella classe olimpica RS:X la vittoria è andata alla campionessa Flavia Tartaglini (Gruppo Sportivo Guardia di Finanza) che ha un po' sofferto nella prima giornata, lasciando la vetta della classifica parziale a Simone Montanucci (LNI Civitavecchia), ma che è poi riuscita a sorpassare, lasciando all’atleta di Civitavecchia il secondo gradino del podio assoluto e il primo della categoria Youth. Bronzo assoluto, e secondo Youth, per Riccardo Onali, in gara con i colori del Windsurfing Club Cagliari.

Under 15

Nella numerosa flotta Under 15, con 51 atleti al via, in vetta alla classifica Nico Pettinari della LNI di Civitavecchia, seguito da Federico Pilloni del Windsurfing Club Cagliari. Chiude il podio il pugliese Giuseppe Paolillo. Ottima prestazione di Anita Soncini del Tognazzi Marine Village Asd, prima fra le ragazze e quinta nella classifica generale.

Under 17

Il romano Davide Antognoli (Nauticlub Castelfusano) si aggiudica la vittoria fra gli Under 17, a pari punti con Alessandro José Tommasi della LNI Riva del Garda, in seconda posizione, seguito da Giuseppe Romano del Circolo Canottieri Roggero di Lauria. Fra le ragazze è Sofia Renna (Circolo Surf Torbole) ad avere la meglio su Lavinia De Felici dello Shilling Windsurfing Club, seconda classificata. In gara con la flotta Under 17 anche gli atleti del Techno Plus, che ha visto primeggiare Alex Gassere del Caldaro.

Under 13

È Luca Barletta, dell'Adriatico Windsurfing Club, il migliore della categoria Under 13; dietro di lui Nicolò Nieverov del Windsurfing Marina Julia, mentre la cagliaritana Teresa Medde vince nella categoria femminile.

Experience e Kids

Fra gli Experience, a guidare la classifica finale è Francesco Maria Ricci di Civitavecchia che chiude a pari punti con la seconda classificata Arianna Basili del Tognazzi Marine Village. In acqua anche i Kids con la vela da 3 metri quadrati, fra i quali ha vinto Mattia Saoncella del Centro Surf Bracciano, mentre fra i quindici atleti con vela da 4 metri quadrati la vittoria è andata ad Alice Evangelisti della LNI di Civitavecchia, vincitrice anche della categoria ragazze, davanti a Pietro Calderini (Nauticlub Castelfusano) e alla siciliana Benedetta Cerino, terza assoluta.















Scuola & Ricerca

In primo piano