Serie D, un disastro: perdono tutte

Dro travolto 4-0 dal Trissino, la Fersina sconfitta 4-1 dal VittorioFalmec. E il Mezzocorona perde in casa 2-0 con la Sanvitese



TRENTO. Disastrosa giornata per le tre squadre trentine protagoniste nel campionato di serie D: tre sconfitte e ben dieci gol al passivo. Il Dro è stato travolto per 4-0 dal Trissino: sotto già dopo tre minuti grazie a un gol di Chiarello, i gardesani non sono riusciti a entrare in partita e hanno dovuto subire anche la tripletta di Marchetti. Stessa musica per la Fersina, sotto già al sesto minuto per un gol di Marson e sconfitta per 4-1: a nulla è valso il gol di Spano a fine primo tempo, quando i perginesi erano sotto 2-0. Brutto ko del Mezzocorona che giocava in casa con la Sanvitese, penultima forza del campionato: due gol nei primi venti minuti hanno portato la sconfitta. E ora le tre squadre trentine sono agli ultimi tre posti della classifica.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.