Orienteering 

Riccardo  Scalet in Cina per la Coppa del Mondo

Trento. La Cina si prepara ad ospitare l’ultima prova di Coppa del Mondo di corsa orientamento, in programma a Guandong dal 25 al 29 ottobre. Riccardo Scalet, trentino tesserato per il Pwt Italia,...



Trento. La Cina si prepara ad ospitare l’ultima prova di Coppa del Mondo di corsa orientamento, in programma a Guandong dal 25 al 29 ottobre. Riccardo Scalet, trentino tesserato per il Pwt Italia, sarà l’unico atleta con maglia azzurra al via in un parterre che vede tutti i migliori campioni di livello mondiale. Forfait invece per l’altra primierotta Carlotta Scalet.

«Sono emozionato e mi preparo a partire per questa nuova esperienza sportiva, ha detto Scalet, che ci svelato inoltre come non sia ancora stanco di gareggiare: «Tenete presente che la mia stagione è iniziata in ritardo perché durante l’inverno mi sono infortunato. Comunque le prove asiatiche sono Sprint e quindi richiedono un impegno intenso ma non di lunga durata».

Il campione italiano si trasferirà dapprima in una città nei pressi di Guandong, prima di trasferirsi nell’area del round finale di World Cup. «La Cina è talmente vasta che riesce ad offrire una serie di terreni molto vari», ha detto ancora Scalet, in relazione al percorso delle gare.













Scuola & Ricerca

In primo piano