Pallamano Serie A 

Pressano, con il Bolzano un piccolo capolavoro

Trento. Da qualche giorno sul sito ufficiale della manifestazione www.dolomiticabike.net è possibile iscriversi alla settima edizione della Dolomitica Brenta Bike (terza tappa del Circuito Trentino...



Trento. Da qualche giorno sul sito ufficiale della manifestazione www.dolomiticabike.net è possibile iscriversi alla settima edizione della Dolomitica Brenta Bike (terza tappa del Circuito Trentino Mtb 2021), manifestazione che si preannuncia particolarmente interessante per le novità previste. Una su tutte, la proposta e-bike. Dolomitica2021 non sarà un evento solo, ma tre, organizzati nelle due giornate di sabato 26 giugno e domenica 27 giugno 2021, tra Pinzolo e Madonna di Campiglio. Si inizierà sabato 26 giugno con una prima novità, la proposta dedicata all’e-bike. Si tratta di una randonnée su percorso straordinario che emula la leggenda delle salite in mtb verso Madonna di Campiglio ma senza ansia da prestazioni e solo per piacere. Un raduno quindi, con l’accompagnamento di guide e-bike e caratterizzato, oltre che dallo spettacolo assicurato, da punti ristoro che per l’occasione diventeranno dei momenti di degustazione di prodotti e specialità tipici. Per gli esperti di e-bike, la possibilità di partecipare alla Randonnée su un tracciato più impegnativo, con single track, passaggi e discese tecniche, con una guida speciale: il campione Marco Melandri. Seconda novità, sempre in programma sabato, nel pomeriggio, la DoloMini, gara giovanile Fci. La manifestazione, dedicata nelle edizioni scorse ai più giovani, per il 2021 si vestirà di ufficialità, diventando una gara federale inserita nel Trentino Mtb Kids Challenge 2021, aperta alle categorie Giovanissimi ed Esordienti. Domenica giornata clou. Partenza ormai classica in centro a Pinzolo per la Dolomitica Brenta Bike che propone la scelta tra tre percorsi: Marathon di 62 km (dislivello 2.400 mt), Race di 45 km (dislivello 1.550 mt) e Ride di 31 km (escursionistica dislivello 1.200 mt).

Testimonial della manifestazione ormai da qualche anno, il campione Marco Melandri. Importante “matrimonio” tra Dolomitica e Top Dolomites di Francesco Moser in programma nelle giornate del 27, 28 e 29 agosto. Chi si iscriverà alla Dolomitica infatti, riceverà un pettorale omaggio alla Top Dolomites.















Scuola & Ricerca

In primo piano