hockey ghiaccio 

Pergine e Valfiemme, solo amarezza 

Entrambe ko le formazioni trentine impegnate nel campionato Hil



PERGINE. Giornata amara per le trentine nel campionato di Hil di hockey ghiaccio. Battuta d'arresto per il Pergine, sconfitto 4-2 ad Appiano che cosi conquista i primi tre punti. Pirati che in rapida successione segnano 3 reti, con Spitaler, P. Jainter, nei primi minuti scoccanti per Coach Armani. Al 10 è Cristellon che riapre la partita, ma Tobias Ebner al 13.20 firma il tris per i padrone di casa. Da registrare la reazione degli ospiti del Pergine che non ci stà e l'oriundo Buonassisi, ancora positivo in rete al 16 realizza la rete che riapre l'incontro. Il secondo tempo registra la doppia espulsione di Piva e A. Meneghini che costa molto cara al Pergine. Infatti, Daniel Peruzzo non sbaglia e fulmina Comisso. Terzo tempo in evidenza un netto calo fisico del Pergine in debito d'ossigeno e stenta a contenere gli attacchi dei Pirati dell'Appiano che portano a casa tre punti sudati ma meritati.

Un Merano cinico e spietato, sfrutta le superiorità e mette ko per 5-1 un generoso Valfiemme, troppo poco incisivo con tiri che Tura ha parato senza troppe difficoltà. Primo tempo registra il predominio territoriale del Merano che impegna Rabanser a fare gli straordinari, ma nulla può al 18.30 su violento tiro di Ansoldi.Secondo tempo raddoppio dell'esperto Faggioni, ma è bravo un ritrovato Locatin per il Valfiemme al 27.30 ritornato a giocare dopo il brutto stop assistito da capitan Gilmozzi cosi si riapre la partita Una doppia superiorità per il Valfiemme in panca puniti due giocatori del Merano,Lo presti non porta i frutti sperati, svanisce cosi la possibilità di aggancio Ma al 36.30 sempre in superiorità Moren allunga per il Merano. Terzo tempo al 41.10 Moren firma la doppietta personale, il Valfiemme accusa il colpo e lentamente si spengono le speranze, e arriva la 5 rete al 53.50 con Faggioni: punteggio severo ma vittoria meritata.

Risultati: Merano - Valdifiemme 5-1, Appiano - Pergine 4-2, Alleghe - Varese 5-1, Ora - Bressanone 3-4; Como - Caldaro nd.

Classifica: Bressanone punti 9, Varese merano Alleghe 6, Caldaro 5, Pergine 4, Valfiemme e Appiano 3, Ora Como 0.

Prossimo turno: Bressanone - Pergine, Appiano - Merano, Alleghe - Caldaro, Varese - Ora e Como - Valfiemme. (t.d.)















Scuola & Ricerca

In primo piano