automobilismo

Pedavena, Parisi è primo di classe

Il portacolori della Pintarally Motorsport vince la A1600 ed è anche quarto di gruppo



PEDAVENA (FELTRE). Grande prestazione per Roberto Parisi su Renault Clio S1600 del Team Pascoli nella 35esima edizione della cronoscalata Pedavena - Croce d’Aune: Roberto vince la classe A1600 sia in gara 1 che in gara 2 e conquista il quarto posto di gruppo.

«Grande soddisfazione per il risultato, in una classe con molti partecipanti e soprattutto con fortissimi avversari – dice Parisi – è stata una gara impegnativa già dal sabato con temperature di poco sopra lo zero e l’asfalto molto freddo: difficile tenere la macchina nei primi chilometri, ma comunque abbiamo avuto la fortuna di avere un weekend di sole privo di precipitazioni, cosa non avvenuta invece lo scorso anno. Con i tempi discreti di sabato nelle prove ed il distacco dal primo, la strada per il giorno di gara sembrava molto in salita. Domenica invece in gara 1 ho staccato subito il miglior tempo di classe, migliore nettamente di quello in prova, vincendo anche gara 2 con un tempo ancora inferiore, ottenendo la vittoria di classe A 1600 e quarto posto di gruppo A. Gara sempre molto bella e ben organizzata con una partecipazione affollatissima di concorrenti che hanno saturato il limite degli ammessi dalla Csai (250). È stata certamente la mia migliore stagione agonistica (proprio nel mio decennale) dal punto di vista dei risultati in tre gare riuscendo a vincere due volte (Verzegnis e Pedavena) ed un secondo piazzamento (Bondone) – conclude il portacolori della Pintarally Motorsport – Un ringraziamento agli sponsor, alla mia scuderia e al presidente Silvano per il caloroso sostegno dimostrato, un ringraziamento particolare ad Alan Pascoli per la professionalità e precisione dimostrata con una macchina perfetta e sempre all’altezza in ogni situazione».

Tornato in pista per l’ultima gara del campionato il Trofeo Super Cup 2017 sul circuito di Adria Raceway, Manuel Morocutti sulla personale Renault Clio Cup ha sfiorato il podio sia in gara 1 che in gara 2. «Nelle qualifiche in nove giri completati non ho trovato un giro libero – racconta Manuel – infatti ho girato 1,7 secondi più lento rispetto al tempo in gara. In gara 1 sono rimasto incastrato nel gruppo in partenza e passato da un paio di vetture, ma ho tenuto duro ed ho fatto una buona rimonta fino al 4°posto. In gara 2 sono partito bene, con belle lotte e sorpassi con altri avversari, arrivando fino alla seconda posizione: a circa 10 minuti dalla fine però le gomme mi hanno abbandonato con alcuni concorrenti che mi hanno ripassato: chiudo anche gara 2 in 4° posizione. Mi sono comunque divertito tantissimo. Ringrazio sponsor e scuderia per il supporto».













Scuola & Ricerca

In primo piano