CORSA IN MONTAGNA / oggi alle 18 

Patrick Facchini cerca il bis alla Valandro Vertical Race

STENICO. Oltre 120 runner hanno risposto all’appello della Valandro Vertical Race, che oggi vivrà la propria terza edizione, proponendo la novità della partenza in orario serale. La prima delle tre...



STENICO. Oltre 120 runner hanno risposto all’appello della Valandro Vertical Race, che oggi vivrà la propria terza edizione, proponendo la novità della partenza in orario serale. La prima delle tre gare del neonato Comano Mountain Circuit scatterà alle ore 18 da Seo, frazione del Comune di Stenico, e porterà i concorrenti a confrontarsi su un suggestivo percorso di 3,3 chilometri e 1.100 metri di dislivello positivo, con arrivo ai 2221 metri di Cima Brugnol.

La maggior parte del tracciato, non troppo tecnico, si svilupperà su una panoramica dorsale erbosa, con gli ultimi due chilometri disegnati sulla cresta che corre lungo il crinale di Cima Brugnol, vetta del Monte Valandro, che offrirà ai partecipanti una vista mozzafiato a 360°.

Dalle ore 15.30 sarà disponibile nella piazza di Seo il ritiro pettorali e pacco gara – comprensivo anche di un gadget firmato La Sportiva e di prodotti a km 0 delle migliori aziende agricole del territorio grazie alla collaborazione con Deges – con verifica pettorali e posizionamento in griglia di partenza alle 17.45. Alle ore 18 verrà dato lo start, con i primi arrivi previsti poco dopo le ore 18.40. A seguire, una volta terminata la gara, ci saranno cena, premiazioni e grande festa finale, in programma nell’accogliente area del Parco Cugol di Seo.

Nella starting list della gara organizzata dalla Comano Mountain Runners spiccano i nomi degli specialisti Patrick Facchini e Corinna Ghirardi, due atleti che sono già riusciti a inserire il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione. Facchini vinse la prima edizione nel 2016, facendo segnare il tempo record di 41’56”, e tornerà per andare a caccia del bis.













Scuola & Ricerca

In primo piano