TENNIS

Parigi, Sinner dopo la sconfitta con Nadal: «Top ten? Ancora non ho vinto nulla»

Il 19enne di Sesto Pusteria è stato sconfitto nel match dei quarti di finale col punteggio di 7-6 6-4 6-1



BOLZANO. «Un giovane talento, con tanta tanta forza e un'ottima velocità». Parola di Rafa Nadal a proposito di Jannik Sinner al termine del match che lo ha visto impegnato al Roland Garros contro l'astro nascente del tennis azzurro. Altoatesino che nonostante le evidenze e la sua continua crescita continua a volare basso sul tema di un rapido ingresso nella top ten mondiale: «Non sono uno che guarda al futuro o al passato, ma sempre al presente» dice il 19enne Piatti dopo la sconfitta in tre set che chiude ai quarti il suo primo Roland Garros.

«È bello sentirselo dire, ma alla fine devi dimostrare tutto. Non ho vinto niente fino ad ora. Ok, le NextGen (Finals), è un torneo. Ma alla fine non ho vinto niente. Devo restare a testa bassa e cercare di migliorare, provare a giocare dopo ore e ore di lavoro in campo. Ho un grande team dietro di me. Vedremo tra 12 mesi dove sarò». 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera