le pagelle 

Paoli, Pangrazzi e Bertaso sono i “primi della classe”

GRUBIZZA 6: è all’esordio stagionale, ma non gli tremano le gambe. Attento sul rasoterra di De Masi, incolpevole in occasione di entrambe le reti subìte.CASAGRANDE 5,5: primo tempo con tantissimi...



GRUBIZZA 6: è all’esordio stagionale, ma non gli tremano le gambe. Attento sul rasoterra di De Masi, incolpevole in occasione di entrambe le reti subìte.

CASAGRANDE 5,5: primo tempo con tantissimi errori, meglio nella ripresa dove si salva con il “mestiere” sino al momento del cambio. Dal 31’st FERRAGLIA 6,5: venti minuti di grandissima sostanza.

GIACOMONI 6,5: bene da centrale nella difesa a tre. Fa il suo e guida con autorità il reparto.

CALCAGNOTTO 5,5: partecipa in maniera decisiva all’azione che porta al gol Zecchinato, ma ha enormi responsabiltà sulla seconda rete avversaria.

PAOLI 7,5: partiamo dalla fine e dal “mostruoso” coast to coast con cui porta il pallone dalla propria area a quella avversaria. Poi l’assist perfetto per Bertaso. Prima una partita di grande sostanza e con tanta spinta.

FURLAN 6,5: lotta e battaglia in mezzo campo, buttandosi spesso e volentieri negli spazi. Esce per un problema muscolare. Dal 25’st APPIAH 6,5: sbaglia subito un paio d’appoggi, poi cresce improvvisamente e, nel finale, contribuisce in modo decisivo alla vittoria.

BACHER 6,5: gioca semplice e senza strafare, sbagliando poco. All’ultimo respiro sfiora anche il gol del 4-2.

BOLDINI 6,5: suo il cross per la rete di Pangrazzi. Applicato e diligente, esce dopo l’espulsione di Toscano. dal 10’st DIOP 6: quando viene puntato “traballa” decisamente ma, buon per lui, che la Grumellese giochi soprattutto sull’altra corsia.

TOSCANO 5,5: ingenuo il primo “giallo”, esagerato il secondo, ma quando sei già ammonito ci vuole un minimo di accortezza. E dire che nel primo tempo la sua prova non era stata così negativa.

PANGRAZZI 7: che fosse in crescita lo si era notato già nelle scorse settimane. Filippini lo propone alle spalle di Zecchinato, trova il primo gol stagionale e, soprattutto, si dimostra tatticamente preziosissimo. dal 12’st BERTASO 7,5: il primo gol da “grande” non lo scorderà. Offre l’uno - due a Paoli, segue l’azione ed in area è “glaciale” nel controllo e la battuta a rete. Piace molto più da interno che da playmaker.

ZECCHINATO 7: è vero che sbaglia due occasioni piuttosto comode, ma quando gli arriva la palla sulla testa non perdona.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano