vela

Ottima prova degli arcensi Zampiccoli e Chistè ai mondiali giovani in Nuova Zelanda

I due giovani velisti gardesani hanno conquistato l'ottavo posto finale, contribuendo alla vittoria dell'Italia nella classifica per nazioni



TRENTO. Prestazione più che positiva quella di Federico Zampiccoli e Leonardo Chisté che all’ISAF Youth Sailing World Championship chiudono in ottava postazione su 25 equipaggi partecipanti. Gli atleti del Circolo Vela Arco entrano nella top 10 mondiale dando prova di un’importante crescita atletica. Zampiccoli (timoniere) e Chistè (prodiere) hanno disputato con grande impegno le 13 prove della categoria 29er di questo mondiale giovanile svoltosi dall’altra parte del mondo, nelle acque di Auckland in Nuova Zelanda.

La prestazione di Zampiccoli e Chisté ha contribuito al successo della delegazione nazionale presente e rappresentante le altre categorie in gara (420, Nacra 15, Laser Radial Rs:X) che hanno ottenere il Trofeo delle nazioni. L’Italia è quindi sul gradino più alto del podio per somma di punti. Gli arcensi dopo un inizio non troppo felice hanno preso confidenza con le correnti e i venti del mare neozelandese facendo segnare una rimonta davvero importante. Negli ultimi giorni le prove sono state serrate e la competizione si è rivelata massima. Bene il risultato che inserisce questi giovani atleti del Circolo Vela Arco nella top 10 mondiale per la categoria 29er e fa ben sperare per il loro futuro agonistico.













Scuola & Ricerca

In primo piano