Optimist

Ora Cup Ora, c’è Bellomi sul podio

Ottima riuscita per la tre giorni internazionale del Circolo Vela Arco



ARCO. Quattrocento giovani regatanti della classe Optimist si sono dati appuntamento al Circolo Vela Arco per la 22esima edizione della tradizionale Ora Cup Ora dal 12 al 14 agosto. Quindici le nazioni presenti fra cui Usa, Turchia, Kuwait, Malta, Ungheria, Germania, Svizzera e Olanda.

Durante la prima giornata, dopo qualche difficoltà iniziale dovuta ai salti di vento, si sono completate tre prove per la categoria Juniores divisa nelle tre flotte gialla, blu e rossa, e due per i Cadetti suddivisi in bianchi e lilla. Domenica un’Ora regolare ha permesso di disputare tre prove per ciascuna classe. Il completamento delle regate di qualificazione ha permesso la creazione nell’ultima giornata delle flotte gold, silver e bronze suddivise per gruppi di merito. Quest’ultime si sono affrontate nella terza e decisiva giornata. Si sono disputate 3 prove per gli Juniores suddivisi in gold, silver e bronze e per i Cadetti. Leader indiscusso della giornata è stato il campione del mondo in carica Marco Gradoni che in ben sette prove su nove si è posizionato al primo posto. Al secondo posto del podio troviamo Matteo De Noè della Fraglia Vela Malcesine e al terzo Richard Schultheis del Malta Young Sailors Club. Per i Cadetti abbiamo un podio tutto italiano composto da Pio Giosuè Cosentino dello Yacht Club Sanremo che si posiziona al primo posto, Alessandro Cortese del Club Velico Crotone e al terzo posto Mosè Bellomi della Fraglia Vela Riva.

Ottima l’organizzazione a terra e in acqua del Circolo Vela Arco che conferma la propria abilità e capacità organizzativa riuscendo a gestire una regata con numeri così importanti. La giornata si è conclusa con una lotteria che ha reso questa competizione anche una festa e un momento di gioia per tanti bambini.













Scuola & Ricerca

In primo piano