pechino

Olimpiadi, niente gara per Paris: annullata (per oggi) la discesa libera maschile

Il Comitato ha rinviato per ben tre volte la partenza a causa delle forti raffiche di vento, poi ha dovuto alzare bandiera bianca. Ora si cercherà una data per il recupero



YANQING.  Gli organizzatori hanno rinviato per ben tre volte la partenza, prevista originariamente alle ore 11 (le 4 in Italia), nella speranza di un miglioramento delle condizioni meteo a Yanqing, dopo che anche ieri era stata annullata la terza e ultima sessione di prove a causa delle violenti raffiche di vento.

Gli specialisti italiani Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia e Dominik Paris dovranno ancora pazientare, mentre il programma completo di sci alpino delle gare potrebbe subire cambiamenti. Intanto, le previsioni non promettono miglioramenti: tre perturbazioni di aria gelida potrebbero portare a Pechino vento freddo da nord e neve.

Le temperature nelle tre zone di competizione dei Giochi, hanno riferito le autorità meteo della municipalità di Pechino, sono state finora vicine ai livelli normali negli ultimi anni, ma l'arrivo dell'aria fredda porterà al ribasso delle temperature. I tre round di aria fredda dovrebbero arrivare intorno al 7 febbraio, il che potrebbe provocare venti gelidi da nord, tra l'11 e il 13 febbraio, portando pioggia e neve intorno al 18 febbraio. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»