tiro con l’arco

Oderzo, Kappa Kosmos sul podio agli Italiani

Titolo tricolore per Brunello, Roner e il compound a squadre di Mior, Sut e Sociati



ODERZO (TREVISO). Nella prima giornata tricolori targa di Oderzo assegnati tutti i titoli di classe compound, quelli dei giovani dell’arco olimpico e quelli mixed team Allievi. Come sempre, anche in terra veneta sono stati protagonisti assoluti gli arcieri della Kosmos Rovereto, più volte sul podio soprattutto con le proprie giovani leve.

Valerio Della Stua (Arcieri Solese) è il nuovo campione italiano Senior maschile. Tra le donne vince Irene Franchini (Fiamme Azzurre).

Tra gli Junior il nuovo campione è Alex Boggiatto (Arcieri Augusta Perusia) con 681 punti, davanti alla coppia del Kappa Kosmos Rovereto Viviano Mior (679) e Jesse Sut (679), rispettivamente secondo e terzo. Doppietta Kappa Kosmos Rovereto tra gli Allievi con il primo posto di Antonio Brunello (667) e il secondo per Thomas Andreatta (666). Bronzo a Gabriele Torta (Arcieri Clarascum) con 657 punti. Elisa Roner (Kappa Kosmos Rovereto) è la nuova campionessa tra le Allieve con 668 punti. Dietro di lei si piazzano Francesca Bellini (Arcieri La Meridiana) con 660 punti e Sofia Caccia (Arcieri Campionesi) con 658.

Passando al compound a squadre, titolo per il Kappa Kosmos Rovereto con Mior, Sut e Sociati (2000 punti) tra gli Junior e con Brunello, Andreatta e Andreolli tra gli Allievi (1931)

Per quanto concerne il mixed team Allievi, nel compound vittoria con record italiano per gli Arcieri Augusta Perusia (Abbati - Micheli) 150 - 149 sul Kappa Kosmos Rovereto (Roner-Brunello).

Nell’arco olimpico a squadre, successo al femminile per gli Arcieri Sagittario del Veneto (Chiara e Alice Compagno, Turon) con il punteggio di 1860, con 1840 è seconda la Compagnia d’Archi (Businelli, Longo, Fogliata) mentre chiude al terzo posto con 1819 punti il Kappa Kosmos Rovereto (Francesconi, Sartori, Tommasini).

Oggi scenderanno sulla linea di tiro le classi Junior, Senior e Master dell’arco olimpico per i titoli di classe e per disegnare la griglia degli scontri verso i titoli assoluti che si svolgeranno al pomeriggio insieme a quelli del compound fino alle semifinali. Sempre nel pomeriggio i match a squadre fino alle finali per il bronzo. Tutte le frecce dei campionati italiani targa di Oderzo sono trasmesse in diretta streaming da YouArco, canale ufficiale Youtube della Fitarco. Il link alla playlist https://www.youtube.com/watch?v=LUp_F5LnfT0













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera