Lotta greco-romana

Nicolò Gentile medaglia di bronzo agli Italiani

Lo junior dell'Ancorvis di Rovereto ha battuto anche il campione italiano uscente



REGGIO CALABRIA. Si è svolto sabato 18 aprile a Reggio Calabria il campionato italiano Juniores di Lotta greco-romana intitolato al presidente della FIJLKAM Matteo Pellicone scomparso da qualche mese. Presente alla manifestazione il fratello Giuseppe Pellicone al quale è stata consegnata una targa di riconoscimento.
Ottima gara per il giovane Nicolò Gentile della società di lotta roveretana Ancorvis. Nicolò, al suo primo anno in categoria Juniores (categoria che raggruppa atleti dai 18 ai 20 anni) ha dimostrato di avere grandi doti e un'ottima preparazione. Nel suo girone si sono trovati i migliori atleti d’Italia della categoria 66 kg. ed al secondo incontro Nicolò Gentile si è trovato faccia a faccia con il campione italiano in carica Giuseppe Fiore della società Angiulli di Bari, più volte convocato in Nazionale. Dopo un inizio incerto in cui Fiore l’ha spinto fuori dal cerchio guadagnandosi i primi punti, Nicolò ha messo in campo la sua preparazione ed ha vinto in modo pulito e molto tecnico questo importante incontro che si è concluso 11 a 10 per Nicolò. A favore di Nicolò due belle azioni tecniche da 4 punti che hanno messo in risalto questo giovane lottatore roveretano.

In seguito però con il catanese Sanfilippo (classe 1995) ha piegato di pochissimi punti Gentile, forse penalizzato da qualche valutazione arbitrale. Gentile ha dovuto così continuare la sua gara concorrendo per la finale per il terzo e quinto posto. Nicolò Gentile ha nuovamente ritrovato la motivazione e, sostenuto dagli amici sportivi che lo incitavano, ha vinto con l’atleta trevigiano per 12 a 11 conquistando una bella medaglia di bronzo.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano