Nella volata tra Bartolini e Bonetto  a decidere è stato il fotofinish

Lavarone. “Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino”. A Lavarone il cross country mtb è una new entry, ma è già una star. Di più, visto il successo di quest’anno è già confermata l’edizione...



Lavarone. “Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino”. A Lavarone il cross country mtb è una new entry, ma è già una star. Di più, visto il successo di quest’anno è già confermata l’edizione 2021, sempre in versione giovanile.

Sabato è andato in scena il Campionato Italiano Team Relay (per comitati) con l’Alto Adige a fare la parte del leone grazie soprattutto all’ultimo frazionista, Daniel Rungger, che ha cambiato in terza posizione per concludere al comando con 30”. Dietro Lombardia e Piemonte.

Ieri invece ultima prova di Coppa Italia giovanile. Percorso molto impegnativo, anche per la pioggia caduta per mezzoretta, con freddo e altissimo livello dei partecipanti, fra cui ben sei campioni italiani.

Ha organizzato lo Sci Club Millegrobbe in collaborazione con la SSV Colle (Val Casies), davvero una bella dimostrazione di sportività.

Tanti i momenti da raccontare. Ad esempio il podio delle “Allievi 2° anno” con Alexandra Hanni (S: Lorenzen) che nel secondo giro ha preso il volo lasciandosi dietro Jana Pallweber (Sunshine Racers) e la campionessa italiana Sophie Auer. Elettrizzante anche l’arrivo degli “Allievi 1° anno” con uno sprint da fotofinish in impennata tra Bartolini e Bonetto. C’è voluta proprio la foto per assegnare all’aretino la vittoria, con Bonetto dato prima per vincitore e poi secondo. Negli Esordienti 2° anno Hannes Bacher (Gais) si stava pregustando la vittoria, ma nel finale il campione italiano Luca Fregata l’ha… fregato in volata per 1”. Anna Auer (S.Lorenzen) è stata messa fuori gioco per la vittoria da Arianna Bianchi e Elisa Lanfranchi (Es. 2°), un peccato perché lei e Nina Plankensteiner sono state sempre a ridosso del podio.

Anna Sinner (Sunshine Racers) invece si è involata subito “insalutata ospite” ed è andata a vincere in solitaria (1’2”) la Esordienti 1° anno prendendosi così la rivincita sulla campionessa italiana Ferri. Anche il veronese Milesi in maglia tricolore ha fatto tutto da solo (Allievi 2°) chiudendo con quasi un minuto su Renna e Betteo. Vittoria Rizzo e Valentina Corvi si sono contese la Allievi 1, così come Pozzi e Campana la ES 1.













Scuola & Ricerca

In primo piano