Negativi Kooy, Rossini e Sosa Sierra: Itas-Modena verso il sì 

Volley SuperLega. Buone notizie dai “tamponi”, rimarrebbero ai box “solo” Giannelli e Argenta Stando così le cose la partita di domani a Trento con gli emiliani potrebbe essere disputata


Paolo Trentini


Trento. Finalmente buone notizie. I risultati dei tamponi effettutati ieri da Kooy, Rossini e Sosa Sierra hanno dato esito negativo e i tre giocatori non solo hanno subito interrotto l’isolamento ma già nel pomeriggio hanno ripreso in maniera differenziata gli allenamenti in attesa di aggregarsi al gruppo. La partita di domani tra Itas Trentino e Modena è quindi un po’ meno in bilico rispetto ai giorni scorsi e, anzi, ci sono buone possibilità che si disputi regolarmente. Una previsione che non pare per nulla azzardata perché oggi come oggi la formazione che potrebbe schierare Lorenzetti non sarebbe molto lontana da quella tipo: Abdel-Aziz opposto, in banda Lucarelli e Michieletto al posto di Kooy, al centro Podrascanin e Lisinac. Al momento manca all’appello Giannelli, sarebbe sostituito in caso da Sperotto, ed è un’assenza pesantissima non solo perché è il capitano, ma anche perché dal palleggiatore azzurro passano tutti i palloni in direzione degli attaccanti. In questi giorni gli uomini di Lorenzetti dovranno fare gli straordinari per trovare nel minor tempo possibile l’affiatamento con un giocatore dalle caratteristiche del tutto diverse dal regista bolzanino.

Rincalzi dall’Under 23

La squadra rimane comunque molto competitiva e a risentirne caso mai sarebbe la panchina, piuttosto corta. Con Argenta positivo da sabato scorso, l’unico fermo ai box assieme a Giannelli, vanno valutate le condizioni dei tre rientranti dal Coronavirus. Se avranno energie e forma fisica per andare in panchina bene, in caso contrario a disposizione rimarranno i soli De Angelis e Cortesia ai quali si andrebbero ad aggiungere per forza di cose alcuni Under 23 dell’UniTrento come i martelli Alberto Pol e Bonatesta, quest’ultimo già si sta allenando con la prima squadra. Si valuta la situazione giorno per giorno, ma la volontà della dirigenza e dei giocatori è quella di provare a fare tutto il possibile per tornare in campo e non allungare il periodo di stop.

Champions League

Sull’Itas Trentino incombe anche la Champions League, in programma tra dieci giorni esatti. Inserita nel girone E, la società di via Trener ospiterà nella bolla della Blm Group Arena il primo dei due round robin in programma, che si svolgerà fra martedì 1 e giovedì 3 dicembre e vedrà all’opera, oltre alla Trentino Itas, Novosibirsk, Friedrichshafen e Karlovarsko. Nel complesso si disputeranno sei partite nel giro di tre giorni con tutte le avversarie che si affronteranno tra di loro. Il ritorno è fissato in Germania a Friedrichshafen tra il 9 e l’11 febbraio. Civitanova e Perugia nel girone B saranno di scena a Tours tra l’8 e il 10 dicembre, una settimana più tardi toccherà a Modena a Roeselare, in Belgio. Passano il turno e approdano ai quarti di finale le prime classificate di ogni girone più le tre migliori seconde.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano