sitting volley 

Mondiali, l’Italia della Bosio coglie la prima storica vittoria

TRENTO. Arriva immediata la riscossa della Nazionale italiana di sitting volley, impegnata in Olanda nei Mondiali. La schiacciatrice trentina Francesca Bosio e compagne, nella giornata di ieri, hanno...



TRENTO. Arriva immediata la riscossa della Nazionale italiana di sitting volley, impegnata in Olanda nei Mondiali. La schiacciatrice trentina Francesca Bosio e compagne, nella giornata di ieri, hanno vinto la seconda gara del proprio girone eliminatorio superando 3-0 la Slovenia. Ad Arnhem le azzurre si sono imposte in tre set con parziali di 25-15, 25-17, 25-18, rialzandosi immediatamente dopo la sconfitta contro la Cina. Questo successo tiene tutto ancora aperto, almeno fino a questa mattina, nella strada verso i quarti di finale. Alle 11 andrà in scena il match contro l’Iran, che sarà un vero e proprio scontro diretto per il secondo posto nel girone dietro la Cina. Chi vincerà questo scontro diretto accederà ai quarti di finale.

Il successo di ieri contro la Slovenia non solo replica quello ottenuto, sempre contro le verdiblù, lo scorso mese di febbraio alla Blm Group Arena in amichevole, ma rappresenta anche la prima, storica, vittoria di una Nazionale femminile italiana di sitting volley ad un Mondiale. (niba)













Scuola & Ricerca

In primo piano