Molveno Running da record: in 700  oggi alla partenza

Molveno. Ancor prima di prendere il via, la Molveno Lake Running ha già fatto segnare un nuovo record, quello del numero di iscritti. Saranno 700, infatti, gli atleti che oggi si presenteranno ai...



Molveno. Ancor prima di prendere il via, la Molveno Lake Running ha già fatto segnare un nuovo record, quello del numero di iscritti. Saranno 700, infatti, gli atleti che oggi si presenteranno ai nastri di partenza della quarta edizione della gara organizzata dall’Asd Molveno, proposta sulla doppia distanza di 20 e 10 chilometri. Tra i partenti, su tutti, spiccano i campioni in carica della gara “long” Emanuele Franceschini (Us Quercia Trentingrana) e Simonetta Menestrina (Atletica Trento), i due nomi che dominano l’ancor giovane albo d’oro della corsa, in cerca rispettivamente del terzo e del quarto successo consecutivo. Gli osservati speciali per la gara “short”, invece, saranno il vincitore dell’edizione 2018 Giovanni Deromedi e la trentina Elektra Bonvecchio, che è sempre salita sul podio alla Molveno Lake Running, vittoriosa nel 2016 e poi due volte seconda (nel 2017 e nel 2018).

Le sorprese, però, potrebbero non mancare, con una grande parte dei concorrenti (l’80% circa) proveniente da fuori regione e anche dall’estero. Oltre all’Italia, infatti, sono rappresentate in starting list altre sei nazioni, ovvero Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Grecia, Romania e anche il lontano Brasile.

Il percorso ricalcherà quello delle passate edizioni e si svilupperà in gran parte sulle sponde del Lago di Molveno, conosciuto e riconosciuto come uno dei laghi più belli d’Italia. La differenza rispetto al passato è rappresentata dalla zona d’arrivo, allestita sulle rive del lago, in uno scenario unico nel proprio genere. Lo start, invece, verrà dato dalla centralissima piazza San Carlo a Molveno, alle ore 10.10 per i partecipanti alla gara “long” di 20 chilometri e alle 10.45 per la “short” di 10 km. Il quartier generale della manifestazione sarà come sempre al centro sportivo, dove troveranno posto la segreteria (con ritiro pettorali dalle 7.30 alle 9.30 per la giornata della gara), i servizi docce e spogliatoi e l’accogliente e ampia zona con cucina e bar che ospiterà le premiazioni, il pranzo e il vivace dopo gara. Di fronte al centro sportivo anche il parcheggio, gratuitamente a disposizione dei partecipanti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera