Snowboard

Mirko Felicetti ottavo in Turchia

Buon piazzamento per il fassano nel gigante parallelo di Kayseri



KAYSERI (TURCHIA). Quinto posto di Maurizio Bormolini nel gigante parallelo maschile di Coppa del mondo disputato in due giorni sulla pista turca di Kayseri. La nebbia aveva infatti costretto sabato gli organizzatori a fermare la competizione a livello di quarti di finale in entrambe le gare e rinviarli alla mattinata di domenca, quando il livignasco è uscito nei quarti di finale, al pari del compagno di camera Mirko Felicetti, alla fine ottavo. La vittoria è andata all'austriaco Andreas Prommegger davanti ad un trio di coreani composto da Sang-Ho Lee, Bo-gun Choi e Snag-kyum Kim. Fupri negli ottavi di finale Christoph Mick, mentre Aaron March e Roland Fischnaller erano usciti nelle qualificazioni. La classifica vede il bulgaro Radoslav Yankov in testa con 3630 punti contro i 3300 di Prommegger, Bormolini è sesto a quota 1735.

In campo femmnile il successo è andato alla ceca Ester Ledecka alla giapponese Tomoka Takeuchi e la tedesca Ramona Hofmeister, undicesima e fuori nei quarti di finale Nadya Ochner, trentaduesima Elisa Profanter. La graduatoria di coppa premia la russa Alena Zavarzina con 3900 punti contro i 3460 di Patrizia Kummer, Ochner è quindicesima.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Le foto

Quanta acqua a Levico: il lago da anni mai così alto. Le immagini

La temperatura dell'acqua di superficie è a +16,8, 3 gradi circa sotto la media per il periodo. Le foto sono state fatte dall'appassionato di meteorologia e climatologia Giampaolo Rizzonelli (Meteotriveneto), che dice: "A Levico alla mia stazione meteo sono caduti 443 mm a maggio a fronte di una media per il mese di 110. Da inizio anno sono a 920 mm.. La media annua (su 12 mesi) sarebbe di poco superiore ai 1.000 mm"