Meeting San Nicolò a Borgo Valsugana vince il Pordenone

borgo valsugana. L’edizione numero 10 del Meeting Interregionale di San Nicolò di nuoto ha ottenuto un grande successo sia di partecipazione di atleti che di pubblico nel centro natatorio di Borgo...


GIUSEPPE FACCHINI


borgo valsugana. L’edizione numero 10 del Meeting Interregionale di San Nicolò di nuoto ha ottenuto un grande successo sia di partecipazione di atleti che di pubblico nel centro natatorio di Borgo Valsugana, gestito dalla Rari Nantes Valsugana presieduta da Daniele Armelao. Gli atleti in gara sono stati 340 divisi nelle categorie Esordienti, Special, Ragazzi, Juniores, Cadetti, Seniores. Sette sono state le società che hanno partecipato: Gymnasium Pordenone, Brenta Nuoto, Sportindoor Bergamo, Chiese Nuoto, Amici nuoto Riva, Rari Nantes Valsugana, Iter Coop Sociale, Us Quercia, Sport e tempo libero Fiera. Da segnalare anche quest’anno la particolare attenzione per i ragazzi degli special team con alcune disabilità che hanno gareggiato in un ambiente sportivo e sociale insieme. Anche dal lato tecnico si sono registrati diversi buoni risultati.

Nella classifica finale per società ha prevalso il Gymnasiun Pordenone, il gruppo più numeroso, davanti alla Rari Nantes Valsugana e allo Sport Indoor di Bergamo. L’obiettivo del Meeting è raccogliere gli atleti intorno al movimento Csi e della Federazione per confrontarsi in base agli anni di nascita e non in base alle categorie. La Rari Nantes Valsugana è una realtà sempre più importante nel settore natatorio nazionale con tecnici e atleti di valore, impegnati in un lavoro di qualità nei diversi impianti di Levico, Pergine e Borgo Valsugana.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Scuola & Ricerca

In primo piano