In panchina 

Maran riparte dal Genoa Un biennale per il trentino

Trento. Rolando Maran riparte dal Genoa. Manca l’ufficialità, ma nella giornata di ieri il 57enne trentino avrebbe trovato l’accordo con il club rossoblù: per lui contratto biennale, battuta la...



Trento. Rolando Maran riparte dal Genoa. Manca l’ufficialità, ma nella giornata di ieri il 57enne trentino avrebbe trovato l’accordo con il club rossoblù: per lui contratto biennale, battuta la concorrenza di Massimo Carrera e Roberto D’Aversa. Prima della firma, “Rolly” dovrà liberarsi dall’impegno contrattuale che ancora le lega al Cagliari, dopo l’esonero patito nello scorso mese di marzo. Nello staff di Maran, sull’isola, c’erano anche il vice Christian Maran ed il figlio Gianluca, in qualità di match analyst: facile immaginare che lo seguano anche in questa nuova avventura ligure.

Arriva così ad una svolta importante un anno difficile per l’allenatore trentino, che vanta 264 panchine in Serie A (esordio a Catania, quattro anni al Chievo e quindi il Cagliari): dopo un girone d’andata da sogno ed il quarto posto, il suo Cagliari era infatti sprofondato al 15esimo, inanellando undici partite senza vittorie. Da qui l’esonero e quindi il lockdown. Al Genoa potrebbe trovare un altro trentino, l’attaccante noneso Andrea Pinamonti, che però è sempre al centro di diverse trame di mercato, ultima quella che potrebbe portarlo al Nizza. M.D.G.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Scuola & Ricerca

In primo piano