Rally

Lunelli-Morelli primi di classe al Benacus

Buona la prima per l’equipaggio della scuderia Pintarally Motorsport. Progetto Giovani, quest'anno tocca a Farina



TRENTO. Venerdì 1 marzo, data che apre ufficialmente la stagione per la Pintarally Motorsport. Al via della 16esima edizione del Benacus Rally è l’ormai collaudato equipaggio trentino formato dal pilota Rino Lunelli e il suo navigatore Valentino Morelli. Nella stagione 2018 hanno disputato tutto il campionato italiano WRC vincendo la categoria Over 50 nel Trofeo Suzuki Cup e quest’anno puntano a ripetersi. Sempre a bordo della Suzuki Swift RS 1.0, Rino Lunelli ha in programma di essere al via al campionato italiano WRC e ad alcune gare del campionato italiano Rally. Rally del Benacus insomma come gara test, dove presentano la nuova livrea della loro Suzuki che li seguirà durante tutta la stagione 2019. Partenza del rally nella città di Bardolino sul Garda seguita da due prove speciali in notturna. Ripartenza la mattina del sabato seguita da altre 6 speciali con palco arrivo sempre a Bardolino. Altra gara che migliora ulteriormente il feeling tra i due trentini portacolori della Scuderia ma soprattutto occasione per provare la nuova vettura, quella del pilota Stefano Martinelli, gestita anche quest’anno dal team Gliese.

«Macchina spettacolare con ottime prestazioni che ci ha permesso di trovare subito un buon feeling. Siamo soddisfatti ma soprattutto contenti di avere a disposizione per un’intera stagione questa vettura», dice Lunelli. Un Benacus Rally quindi positivo che si conclude con un primo posto di classe che dà ulteriore entusiasmo per questo inizio stagione.

Mese ricco di appuntamenti per l’equipaggio che vedremo al via del Rally Il Ciocco il prossimo 22 marzo e al Rally Mille Miglia l’ultimo weekend del mese.

Mentre l’equipaggio era impegnato nel rally veronese, nella splendida location della Distilleria Marzadro di Nogaredo, si è presentata ufficialmente la stagione sportiva 2019 a piloti, amici e sponsor. Presentato anche il nuovo Progetto Giovani che vedrà il pilota trentino Fabio Farina al volante della Peugeot 208 R2B del team GF Racing. Anche per lui in programma il xampionato italiano WRC con prima puntata a Salò per la partenza del Rally Mille Miglia, il 29 marzo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’indagine

Trentina la “banda dei portafogli” sgominata in Bassa Atesina

Il ladri entravano in azione nei supermercati prendendo di mira persone anziane. Confrontando alcune denunce di furto sporte in differenti Stazioni carabinieri della Bassa Atesina i militari hanno constatato che il modus operandi risultava essere sempre lo stesso