Le Nazionali italiane tornano sul ghiaccio a Cembra

Trento. Parte da Cembra il cammino di preparazione delle Nazionali italiane di curling in vista della prossima stagione sportiva. Un primo raduno della durata di quasi due settimane - fino al 16...



Trento. Parte da Cembra il cammino di preparazione delle Nazionali italiane di curling in vista della prossima stagione sportiva. Un primo raduno della durata di quasi due settimane - fino al 16 agosto -, in cui il direttore tecnico azzurro, il danese Ulrik Schmidt, ritroverà gli atleti Senior e Junior per avviare la programmazione dei prossimi mesi. Prima i test fisici con lo staff medico del Coni guidato da Andrea Cardone all’Ice Rink Pinè di Baselga di Pinè; poi, da ieri, il via agli allenamenti al Palacurling Cembra. «Per noi è importante riprendere presto sul ghiaccio perché il curling sta diventando sempre più uno sport che vive durante l’intero anno e anticipare di un mese la tabella di marcia rispetto alla stagione passata è molto positivo, anche perché restiamo in Italia e non dobbiamo, come in passato, andare in Svizzera per trovare la pista – spiega Schmidt –. L’annata che ci attende sarà inevitabilmente particolare come lo sono stati gli ultimi mesi di quella scorsa. Ci sono state cancellazioni e non sappiamo cosa accadrà (di ieri la notizia, da parte della WCF, della cancellazione dei Mondiali di Mixed Curling in programma ad Aberdeen, in Scozia, in ottobre, ndr)».

QUESTI GLI ATLETI CONVOCATI: Alice Cobelli, Stefania Constantini, Elena Dami, Camilla Gilberti, Angela Romei, Veronica Zappone, Giulia Zardini Lacedelli, Edoardo Alfonsi, Sebastiano Arman, Giacomo Colli, Francesco De Zanna, Daniele Ferrara, Fabrizio Gallo, Mattia Giovanella, Simone Gonin, Amos Mosaner, Davide Moser, Simone Piffer, Alberto Pimpini, Joel Retornaz, Fabio Ribotta, Luca Rizzolli e Alberto Zisa.













Scuola & Ricerca

In primo piano