La Virtus pareggia con il Caravaggio

Bolzano. Sfiorata l’impresa! Il terzo pareggio esterno lascia l’amaro in bocca alla Virtus Bolzano, alla luce della baldanzosa prestazione della compagine di mister Sebastiani, capace di portarsi per...



Bolzano. Sfiorata l’impresa! Il terzo pareggio esterno lascia l’amaro in bocca alla Virtus Bolzano, alla luce della baldanzosa prestazione della compagine di mister Sebastiani, capace di portarsi per ben due volte in vantaggio ma altrettanto ingenua a non riuscire ad affondare i colpi (leggi gol) che avrebbero consentito di portare a casa la vittoria. Virtus Bolzano che dimostra di saper stare sul pezzo, nonostante le pesanti assenze di Pasha ed Elis Kaptina, che Timpone, Guerra e Koni non hanno fatto rimpiangere.

Le note del match partono all’8’ con la punizione battuta da Santonocito, sulla cui traiettoria c’è la provvidenziale respinta di Bacher. Al 10’ il centrocampista bolzanino parte in contropiede, entra nella trequarti ospite e detta per il defilato Guerra, l’attaccante opera il cross che Frana blocca. Il Caravaggio risponde al 12’ con il tiro a botta sicura di Zanola bloccato da Weiss. Al 30’ la Virtus Bolzano sblocca la gara. Bacher ruba palla a centrocampo, anticipando Lamesta, il centrocampista lancia Timpone il cui cambio di direzione fa sbandare Frana, per poi infilare la porta avversaria con un diagonale. La Virtus Bolzano insiste ed al 41’ il portiere Mazzoli, respinge di pugno la punizione di Bacher. Proprio a fil di sirena arriva il pareggio dei locali: Frana si produce in un assolo concluso con il cross che permette a Beu di insaccare di testa. La ripresa riparte al 4’ con la prima palla gol sprecata dai bolzanini. Al 18’, sugli sviluppi di un corner battuto da Bacher, c’è la spizzicata di Kiem che avvia un batti e ribatti nell’area piccola, il più lesto è Koni che batte il portiere. Al 35’ il Caravaggio corona la seconda rimonta. Sul traversone operato dalla sinistra da Zanola c’è il colpo di testa di Grandi che spedisce la sfera a lambire la traversa interna, la palla tornata in gioco è respinta corta da Pinton che agevola il tuffo di Pirovano che insacca di testa.













Scuola & Ricerca

In primo piano