Short track

La rendenese Maffei con gli azzurri agli Europei di Torino

Da venerdì a domenica la rassegna continentale Anesi: «Speriamo di ripetere i risultati della pista lunga»



TORINO. C’è anche la rendenese Cecilia Maffei (Fiamme Azzurre) tra i pattinatori convocati dal commissario tecnico azzurro, Kenan Gouadec, in vista dei campionati europei in programma a Torino il prossimo fine settimana, dal 13 al 15 gennaio. Assieme alla rendenese saranno in gara Tommaso Dotti (G.S. Fiamme Oro Moena), Nicola Rodigari (C.S. Carabinieri), Yuri Confortola (C.S. Carabinieri), Andrea Cassinelli (V.G. Torino), Davide Viscardi (Agorà Skating Team Milano), Arianna Fontana (G.S. Fiamme Gialle Predazzo), Martina Valcepina (G.S. Fiamme Gialle Predazzo), Arianna Valcepina (G.S. Fiamme Gialle Predazzo) e Lucia Peretti (C.S. Esercito Courmayeur).

La tre giorni torinese è stata presentata ieri nel capoluogo piemontese, presente tra gli altri Sergio Anesi, responsabile del settore velocità della Fisg e membro della giunta nazionale del Coni: «Vengo da un’altra esperienza europea, la rassegna continentale di pista lunga in Olanda dove l’Italia ha ben figurato ed è riuscita a posizionarsi nelle migliori posizioni del ranking europeo. Ci auguriamo che Torino porti bene anche questa volta alla nostra Nazionale e ringrazio, a nome della Federazione, il Comune di Torino, il Comitato organizzatore della Velocisti Ghiaccio Torino e i tantissimi volontari che ci supporteranno. Tornare al Palavela è un po’ ritornare a vivere le emozioni olimpiche e sappiamo di poter contare su di una città che gli eventi li sa organizzare bene e che è un punto di riferimento per lo sport in generale italiano e internazionale».

Venerdì 13 gennaio si comincerà con le batterie delle tre distanze individuali (500, 1000, 1500), sabato 14 si disputeranno le finali dei 500 e dei 1500 metri. Domenica 15, sarà la volta delle finali dei 1000, seguite dalle superfinali sui 3000 metri che assegneranno i titoli assoluti individuali e, in chiusura, dalle staffette che, invece, assegneranno le medaglie a squadre.













Scuola & Ricerca

In primo piano