La Fersina sorride, per il Trento un pareggio con tanti gol

Calcio, serie D: il Mezzocorona continua la sua serie drammatica perdendo per 4-1 contro il Pro Sesto



TRENTO. La Fersina compie un altro, importantissimo passo verso una salvezza meno complicata del previsto, il Mezzocorona sprofonda e il Trento coglie un punto che non basta a ad avvicinare la coda del gruppo ed a sperare almeno nei playout. E' questo il bilancio delle regionali dopo i recuperi della 23esima giornata di Serie D. La squadra perginese ha battuto 2-0 la Caronnese, con due gol in pieno recupero: in rete Ossou al 47' del primo tempo, Bazzanella 2' dopo il novantesimo. Sprofonda il Mezzocorona di Orsini, ieri travolto in casa 4-1 dalla Pro Sesto, con gol della bandiera di Paganelli. Ma il match più entusiasmante è stato sicuramente il 3-3 tra Trento e Mapellobonate dello stadio Briamasco. Gli innesti di Diana e De Zerbi danno coraggio agli aquilotti, che vanno addirittura sul 2-0 con Aquaro (10' e 27'). Paganelli accorcia in chiusura di secondo tempo ma Alberti ristabilisce le distanze dopo un quarto d'ora della ripresa. Poi però il Trento paga l'espulsione di Rossi e subisce i gol di Pecorini (24') e Diop (42') che regala il pareggio agli ospiti. Si preannuncia così drammatico il derby di domenica prossima con il Mezzocorona.

Risultati
San Giorgio - Sant’Angelo 2-0
Mezzocorona - Pro Sesto 1-4
Aurora Seriate - Alzano Cene 3-2
Fersina - Caronnese 2-0
Ponte San Pietro - Pergolettese 1-1
Trento - MapelloBonate 3-3

Classifica: Ponte San Pietro 50 punti; Pergolettese 49; Caronnese 45; Voghera 44; Olginatese 42; Lecco 39; Castellana 38; Aurora Seriate, Montichiari 34; Mapellobonate 33; Caravaggio 31; Darfo Boario, Seregno 30; Alzano Cene 28; Fersina 26; Pro Sesto, San Giorgio 24; Mezzocorona 14; S.Angelo, Trento 13.
Sant’Angelo, Voghera una gara in meno Darfo Boario e Trento 1 punto di penalizzazione Lecco 3 punti di penalizzazione













Scuola & Ricerca

In primo piano

società

In Trentino più famiglie unipersonali e con un solo genitore

L’analisi dell’Istituto di statistica per la Giornata internazionale delle famiglie: dimezzati i giovani sposati con figli (dal 44 al 21%), l’età media di uscita dal nucleo di origine è di 27,4 anni per i maschi e 25, 4 per le femmine (sotto la media italiana)