volley champions

La Diatec stende nettamente il Tours

I francesi entrano in partita solo nel terzo set ma non basta: i tre punti vanno alla Trentino Volley e valgono il primato nel girone



TRENTO. Tutto facile per la Trentino Volley con i francesi del Tours nel match che vale la testa della Pool C di Champions League. Radostin Stoytchev recupera completamente Urnaut ma inizialmente si affida al consueto sestetto titolare con Giannelli in regia, Djuric opposto, Antonov e Lanza in banda, Van de Voorde e Solé al centro, Colaci libero; lo starting six del Tours prevede invece Jaumel al palleggio in diagonale a Konecny, White e Cupkovic in posto 4, Smith e Collin in posto 3, Henno libero.

L’avvio della Diatec è devastante e sorprende nettamente i francesi, che si rifugiano in un time out discrezionale già sul 6-1, punteggio propiziato dai muri di Van de Voorde e dagli attacchi di Lanza. Djuric entra in partita e porta i suoi sul 16-6 chiudendo di fatto anticipatamente un primo parziale senza storia, che poi per le statistiche si prolunga sino al 25-10 comodo comodo.

La musica non sembra cambiare nel secondo set, in cui Trento va subito sul 4-1 con un altro show a muro di Van de Voorde prima però di essere ripresa già sul 5-4 dai transalpini. Il punto a punto dura però poco perché dal 9-9 in avanti mettono la quinta e scappano via di nuovo (13-10), sfruttando anche l’apporto a rete offerto da Giannelli. Djuric è nuovamente in grande serata in attacco e produce un ulteriore strappo (16-11) e la Diatec conquista il 2-0 anche in questo caso in scioltezza 25-20.

Decisamente più incerto il terzo periodo, in cui i francesi producono il massimo sforzo portandosi per la prima volta anche in vantaggio (1-3) per poi essere immediatamente ripresi da Trento (5-5). Le due squadre procedono a braccetto sino all’11-11 poi un muro di Smith su Lanza permette agli ospiti di trovare un minivantaggio (11-13). Il Tours stavolta arriva sino al 22-22; a incanalare definitivamente la partita sul 3-0 (26-24) ci pensa un muro di Urnaut su Konecny alla seconda palla match.













Scuola & Ricerca

In primo piano