La Delta suona al Martignacco la sua ottava grande sinfonia 

Al Sanbapolis. La squadra di Nego non si ferma più: anche se soffre nel terzo set (che perde) e deve lottare a denti stretti nel finale,  si porta a casa l’ennesima vittoria che ora le porta nella condizione di giocarsi la promozione diretta in A1 la prossima domenica


LORENZO DI DOMENICO


Trento. E’ una Delta incredibile, che continua una pool promozione spettacolare nella sfida contro Martignacco e, ad un solo punto di distanza da Perugia, può sognare il primo posto. Quella ottenuta per 3-1 contro l’Itas Città Fiera Martignacco è l’ottava vittoria consecutiva per le gialloblù, che si giocheranno la promozione diretta domenica prossima, quando saranno impegnate sul campo di Mondovì e Perugia farà visita ad Orvieto.

Partenza a razzo

Coach Negro si affida all’ormai rodato sestetto composto da Moncada, Giorgia Mazzon, McClendon, Fiesoli, Fondriest, Furlan e Moro.

Il primo set si apre con una Delta che commette troppi errori (2-5), ma che riesce a svegliarsi migliorando la propria difesa. La frazione è equilibrata fino al 9-10, poi Fondriest e compagne costruiscono un sostanzioso vantaggio (17-14) che riescono a mantenere ed incrementare grazie agli errori avversari (19-14). Ed è proprio un errore di Caravello a chiudere il set sul 25-18, dopo che un attacco di Tosi aveva regalato il set point alla Delta.

La seconda frazione è sostanzialmente in equilibrio per la prima parte, ma una straordinaria McClendon (Mvp della gara con 21 punti ed il 51% a rete) ed un altrettanto fondamentale Furlan permettono alla squadra di Negro di allungare (13-9). La Delta cancella un tentativo di rimonta avversario grazie a Mazzon e Furlan e chiude il set sul 25-19 grazie ad un pallonetto ed una diagonale di McClendon.

Il ribaltone

L’ex allenatore della Delta Gazzotti cambia assetto per il terzo set, inserendo Beltrame e Tangini, riuscendo a mettere in difficoltà la Delta, che si ritrova in pochi scambi a -7 (7-14). Gli ingressi di Carraro e Tosi riescono però a rivitalizzare le gialloblù, che sfruttando gli attacchi di Fiesoli e due errori di Gennari si portano sul -2 (12-14). Serve a poco il time out chiamato da Gazzotti, perché l’inerzia della sfida non cambia e la Delta si porta sul 15-15. Le due formazioni iniziano quindi a giocarsela punto a punto, con le gialloblù che dimostrano una ritrovata verve rispetto ad inizio set. Un attacco fuori misura di Fondriest fa raggiungere il doppio vantaggio a Martignacco (20-22), ma un muro ed una battuta dello stesso capitano della Delta riportano il risultato in parità (22-22). Martignacco riesce comunque ad assicurarsi il terzo set chiudendo sul 23-25 grazie ai muri di Martinuzzo e l’attacco di Beltreme.

Il gran finale

La 4ª frazione si apre con Martignacco in avanti grazie ad un’ottima difesa (8-11), ma Trento si riporta avanti grazie al muro di Mazzon, all’attacco di McClendon ed al servizio di Carraro (17-15). Le avversarie tornano in parità e il set prosegue in completo equilibrio fino a un finale al cardiopalma che si chiude con un muro di Fiesoli e una pipe della McClendon che fanno impazzire il Sanbapolis (28-26).













Scuola & Ricerca

In primo piano