La Coppa del mondo di trials a fine mese in Val di Sole

TRENTO. Allacciate i caschi, è tempo di trials. Dal 25 al 26 agosto a Vermiglio approda la Coppa del Mondo di trials. Appuntamento nel nuovissimo Trials Park realizzato ai laghetti di San Leonardo....



TRENTO. Allacciate i caschi, è tempo di trials. Dal 25 al 26 agosto a Vermiglio approda la Coppa del Mondo di trials. Appuntamento nel nuovissimo Trials Park realizzato ai laghetti di San Leonardo. La Val di Sole si prepara ad accogliere i funamboli della bici, capaci di vere e proprie acrobazie e giochi di equilibrio su due ruote. Il trials, tra queste montagne, sta conoscendo una rapida espansione. Prima lo sfolgorante esordio nel 2008 dei campionati del mondo Uci Trials, disputati in Val di Sole; poi, la conferma dei Mondiali nel 2016 e, infine, l’atteso ritorno quest’estate della prima tappa italiana della Coppa del Mondo di trials. Un evento che conferma la grandissima vocazione della Val di Sole nel settore fuoristrada.

Il programma prevede per venerdì 24 agosto, dalle 16 alle 19, l’ispezione e le prove non ufficiali; sabato 25 agosto, dalle 9 alle 19.30, i quarti di finale Elite uomini e le semifinali Elite donne; domenica 26 agosto, dalle 9 alle 19, le semifinali e finali Elite uomini e le finali Elite donne, seguite da un simpatico party di chiusura.













Scuola & Ricerca

In primo piano