Lotta 

L’Us Isera conquista 5 medaglie agli Italiani 

Trento. A Roma si sono disputati i campionati italiani di lotta libera e greco - romana di categoria e l’Us Isera Lotta, con sei partecipanti, ha portato a casa ottimi risultati. Nella lotta libera...



Trento. A Roma si sono disputati i campionati italiani di lotta libera e greco - romana di categoria e l’Us Isera Lotta, con sei partecipanti, ha portato a casa ottimi risultati. Nella lotta libera Artur Pessoa ha conquistato l’argento Esordienti 48 kg, Dante Orefice è nono Esordienti 44 kg, Gaia Nicolodi bronzo Junior 62 kg, Alice Pradel quarta Junior 59 kg, Maurizio Stedile Maurizio è campione italiano Veterani 78 kg. Da rimarcare la prova di Gaia e Alice, che hanno gareggiato in una classe superiore alla propria, contro ragazze anche di 3 anni più grandi.

Nella lotta greco-romana ancora un super Artur Pessoa ha conquistato il bronzo Esordienti 48 kg e infine Yvette Valentini, Esordienti 66 kg, ha mancato l’oro per un soffio portando a casa un onorevole argento.

Dopo gli ottimi risultati dei campionati italiani, i giovani lottatori dell’Us Isera hanno ripreso i loro allenamenti per farsi trovare pronti nel caso arrivasse una convocazione in Nazionale.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera