L’Uhc Adige perde punti pesanti a Pisa

PISA. Alla ripresa del massimo campionato di hockey su prato non parte con il piede giusto l’UHC Adige che, a Pisa, subisce una sconfitta pesante contro una diretta concorrente nella lotta per la...



PISA. Alla ripresa del massimo campionato di hockey su prato non parte con il piede giusto l’UHC Adige che, a Pisa, subisce una sconfitta pesante contro una diretta concorrente nella lotta per la salvezza. Un passo falso più bruciante perché giunto nell’ultimo minuto di gara. Una partita, questa undicesima ed ultima del girone d’andata, iniziata subito male per i ragazzi di mister Redini, che a metà partita incassano tre gol dai padroni di casa, anche se nel finale di seconda frazione riescono col giovane sedicenne Tommaso Gazzini ad accorciare le distanze sugli avversari. I tre centri pisani portano la firma di Malucchi, che trasforma un corto, Biancanello e Riccardo Gallone. Certamente i moriani dell’UHC Adige, che all’inizio del mese avevano ottenuto il secondo posto nel massimo torneo indoor alle spalle del Bra, ma che avevano svolto la preparazione invernale solamente in palestra, hanno risentito della mancanza di allenamenti all’aperto e quindi il gap con altre compagini è evidente.

Tuttavia, nella seconda parte del match, terzo e quarto tempo, Pellegrini e compagni riescono a rimontare in virtù di una supremazia tecnica che nel corso dell’avvio della contesa non avevano dimostrato. Infatti lo scatenato Pellegrini prima accorcia le distanze e poi serve un assist al bacio a Redini, il cui tiro a seguire s’infila alle spalle dell' estremo toscano. Quando il pareggio sembra un dato acclarato, negli ultimi sessanta secondi di gara i pisani usufruiscono di un corner corto e, dopo un batti e ribatti in area ospite, Malucchi scaraventa il disco alle spalle del portiere Marchi e dà la vittoria al Pisa, che scavalca i lagarini del presidente Marco Bisoffi, anche in classifica generale.

I risultati dell'undicesima giornata: Bra - Padova 5-1, De Sisti Roma - Amsicora 1-2, Juvenilia - Valchisone 5-0, Pisa - Adige 4-3, Tevere - Bonomi 2-3, Ferrini - Bologna rinv. 31/03.

Classifica: Bra e Amsicora punti 26; Bonomi 24, Bologna* e Padova 15; De Sisti e Valchisone 14; Juvenilia e Pisa 13; UHC Adige 12; Ferrini* 10, Tevere 4. * Una gara da recuperare. A.B.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano