LA FINALE: milano travolge torino 

L’Armani si mette in tasca il primo titolo stagionale

BRESCIA. L’ A|X Armani Exchange Milano sconfigge la Fiat Torino in finale per 82-71 e conquista la Supercoppa Italiana 2018/2019. Dopo lo scudetto vinto nello scorso giugno in finale contro la...



BRESCIA. L’ A|X Armani Exchange Milano sconfigge la Fiat Torino in finale per 82-71 e conquista la Supercoppa Italiana 2018/2019. Dopo lo scudetto vinto nello scorso giugno in finale contro la Dolomiti Energia Trentino, l’Olimpia Milano si è aggiudicata il primo trofeo stagionale, bissando quanto fatto dodici mesi or sono e vincendo la terza Supercoppa Italiana della sua storia.

Al PalaLeonessa di Brescia la formazione meneghina, dopo un inizio equilibrato, ha preso il largo nel secondo quarto e non si è più guardata indietro. Milano ha sfruttato la propria qualità, prendendo decisioni corrette e punendo quelle errate degli avversari. La Fiat di coach Larry Brown non ha potuto nulla di fronte alla maggior forza e profondità della squadra allenata da Simone Pianigiani.

Decisivo è stato l’impatto sotto le plance di Gudaitis, oltre ai canestri dalla distanza di un preciso Micov e di Nedovic, che hanno ispirato la fuga biancorossa. La formazione di coach Pianigiani ha toccato anche le 18 lunghezze di vantaggio nel corso della partita e nel secondo tempo non ha avuto problemi a gestire la gara, respingendo i tentativi di rimonta torinesi e portando a casa la vittoria.

L'ottimo Gudaitis ha chiuso con una fantastica doppia doppia da 17 punti e 10 rimbalzi, chiudendo da top-scorer dei suoi insieme all'Mvp Micov, anch’egli autore di 17 punti. Dall’altra non sono bastati i 21 punti di Carr.( f.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano