BASKET SERIE A

L'Aquila vola e batte Cantù 83 a 71

Prima storica vittoria in Serie A per la squadra di Buscaglia dopo un match passato sempre avanti in un Palatrento infuocato



TRENTO. E' arrivata, finalmente, la prima storica vittoria in Serie A della Dolomiti Energia Aquila Trento. Dopo due tentativi, con Reggio Emilia e Milano, il colpo da due punti Trento l'ha centrato con Cantù in un Palatrento che per i 40 minuti di gioco è stato una vera bolgia. Il risultato finale è stato un rotondo 83 a 71 che rilancia le speranze dell'Aquila nella massima serie e galvanizza tutto l'ambiente.

Dolomiti Energia, la vittoria con Cantù

Riviviamo il primo storico successo in Serie A dell'Aquila Basket grazie agli higlights della Lega Basket Serie A

Le cose si erano messe subito bene con un primo quarto chiuso dagli aquilotti sul 19 a 15. Secondo quarto ancora avanti con Trento che allunga e porta a più 12 il suo vantaggio (41 a 33).

[[(Video) Dolomiti Energia-Cantù, la festa del PalaTrento]]

Il terzo quarto per i padroni di casa è da incubo: Cantù riesce non solo a rifarsi sotto ma a ribaltare il risultato arrivando sul più 3. Ma Owens e Spanghero danno una scossa all'aquila che torna a macinare punti e chiude ai 30 minuti avanti 60 a 55. Nell'ultimo quarto Trento si ritrova e porta a casa una grande vittoria con 12 punti di distacco su Cantù. 

Dolomiti Energia-Cantù, le immagini di un trionfo

Una splendida fotogallery di Daniele Panato per la prima vittoria in Serie A dell'Aquila Basket













Scuola & Ricerca

In primo piano