L’Aquila vince anche gara 2: promozione ad un passo!

Gara tiratissima e nervosa, ma alla fine i trentini mettono il turbo e riescono ad uscire vincitori in un PalaTrento in ebollizione: 74-69



TRENTO. Gara thriller questa seconda di finale tra Aquila Basket e Capo d'Orlando, ma alla fine la spuntano i trentini che vanno sul 2-0 e sono ad un passo dalla promozione nella massima serie: 74-69 il punteggio finale.

I siciliani hanno lottato palla su palla dando vita a una partita tiratissima, condotta per buona parte dai ragazzi di coach Pozzecco. Il break che sembra decisivo arriva a un minuto dalla fine del terzo quarto, quando un fallo tecnico chiamato proprio a Pozzecco sul 56-55 per Capo d'Orlando ha portato l'Aquila a mettere la testa avanti di ben cinque punti, anche se poi il parziale si chiude sul 62 -61 per Capo d'Orlando grazie a una tripla di Mays sulla sirena. E così si va all'ultimo quarto con Capo d'Orlando che inizia meglio portando sul 65-61, e l'Aquila che riacciuffa i siciliani sul 68-67 a 5 minuti dalla fine. Finale nervoso, giocato più sui nervi che sulla tecnica, ma con l'Aquila che tiene la situazione ben salda e allunga proprio a due minuti dalla fine: 72-67. Da lì, si tratta solo di gestire la situazione, fino al finale.

Per l'Aquila, Triche (23 punti) e Forray (19 punti) i migliori realizzatori, per Capo d'Orlando grandissimo Mays, autore di 27 punti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino