calcio

L’Aquila di Gabrielli vola a Condino

Promozione. Difficile esordio per il nuovo mister sul difficile terreno dei chiesani



TRENTO. L'esordio di Luciano Gabrielli sulla panchina dell'Aquila Trento sul "minato" di Condino, le "prove" di fuga della Benacense contro una Garibaldina decimata dalle squalifiche, l'esame ViPo Trento per il Mori Santo Stefano e la quasi "ultima chiamata" per la Rotaliana contro la rivelazione Virtus Trento. Non c'è che dire: il sesto turno del campionato di Promozione offre tantissimi temi "caldissimi".

"Bena", occhio alla Garibaldina. Senza Fontana, Casatta e Luca Moser, tutti e tre fermati dal Giudice Sportivo, la capolista sarà di scena sul campo di una delle più belle realtà del massimo torneo provinciale. La prima della classe viaggia con il vento in poppa ma, attenzione, perché a San Michele ci ha già lasciato le "penne" l'Anaune. Mori, la ViPo ha "fame". I lagarini stanno bene e hanno individualità di spessore per la categoria, Marzocchella e Hasa su tutti (entrambi cercati la scorsa estate dal sodalizio collinare), ma la squadra di Girardi vuole rialzare la testa dopo la pesante sconfitta di Cles contro l'Anaune e un inizio di stagione al di sotto di ogni aspettativa dopo l'importante campagna acquisti estiva.

La "prima" di Gabrielli. Clamoroso ma vero: l'Aquila Trento ha cambiato allenatore. Un solo punto conquistato in cinque partite ha indotto il "patron" Facchinelli ad affidarsi all'esperienza e al carisma di Luciano Gabrielli, al quale ha chiesto di portare i trentini alla salvezza. L'esperto allenatore di Rabbi è già riuscito, in tempi recenti, a compiere il miracolo alla guida della Ravinense.

Per due anni di fila: l'esordio sarà a Condino, contro un'avversaria che sta benissimo. Rotaliana, vietato sbagliare: due punti in cinque partite, l'organico ridotto all'osso anche (ma non solo) a causa degli infortuni e il bel gioco che, almeno sino ad ora, non paga. La Rotaliana ha bisogno di "svoltare" per non restare impantanata nelle sabbie mobili della classifica. Attenzione, però, alla Virtus Trento, già a 10 punti in classifica e con il morale alle stelle.

IL PROGRAMMA: Condinese - Aquila Trento; Fersina Perginese - Anaune; Garibaldina - Benacense; Mezzocorona - Bassa Anaunia; Nago Torbole - Ravinense; Porfido Albiano - Settaurense; Rotaliana - Virtus Trento; ViPo Trento - Mori Santo Stefano.

LA CLASSIFICA: Benacense 15 punti; Mori Santo Stefano 13; Anaune 12; Condinese 11; Virtus Trento 10; Garibaldina e Porfido Albiano 9; Fersina Perginese 8; ViPo Trento 6; Ravinense, Settaurense e Nago Torbole 4; Bassa Anaunia 3; Rotaliana 2; Aquila Trento 1; Mezzocorona 0. (d.l.)













Scuola & Ricerca

In primo piano