basket

L'Aquila chiama il "sesto uomo in campo"

Al via la campagna abbonamenti della Dolomiti Energa. Lieve rincaro per i biglietti dei posti "parterre" e "distinti"


Sergio Zanella


TRENTO. Lanciata ieri la campagna abbonamenti della Dolomiti Energia, che quest’anno sarà contraddistinta dallo slogan “Be our 6th man”. “Cerca di essere il nostro sesto uomo”, questo il messaggio lanciato dalla società di Via Fogazzaro ai suoi tifosi, perché, anche solo per eguagliare lo splendido risultato dello scorsa stagione, la componente pubblico avrà un ruolo tutt’altro che da sottovalutare.

«Siamo qui per dare inizio ufficialmente alla stagione 2015/2016 – ha dichiarato il gm Trainotti –. Il lancio della campagna abbonamenti costituisce il primo vero passo del nuovo campionato. Abbiamo scelto di dare un imprinting al nostro progetto: continuare ad avere dai nostri tifosi l’energia necessaria per guardare al futuro con rinnovato ottimismo. Non siamo una squadra con un padre padrone quindi sappiamo bene che noi viviamo anche grazie al calore dei nostri supporter. In cambio noi invece diamo a tutti la possibilità di avere un ruolo decisivo nell’economia della nostra stagione sportiva».

E’ quindi proprio da questa voglia di ripartire da e per i tifosi che lo staff della Dolomiti Energia ha in serbo tante iniziative ideate per aumentare l’appetibilità del prodotto Aquila. «Per noi il ticket e i servizi sono parte fondamentale del bilancio societario, ma vogliamo dare a tutti la possibilità di entrare al palazzetto per gustarsi una partita di Forray e compagni – ha dichiarato il direttore commerciale Nardelli –. Per questo motivo non abbiamo voluto attuare alcun tipo di variazione al costo dei biglietti di curva e tribuna, mentre c’è stato un lieve rincaro per parterre e distinti. Il costo medio dei biglietti rimane comunque in linea con la media di quello degli altri palazzetti d’Italia e questo lieve rincaro è motivato anche da alcune migliorie attuate per rendere più confortevole il PalaTrento. Rinnoveremo la postazione dei “distinti” e soprattutto creeremo una nuova curva Aquila (che prenderà il posto della vecchia curva ovest ndr) più capiente, più confortevole e molto più vicina al campo. Come ulteriore incentivo a sostenerci da vicino, ricordo che ai primi 50 abbonati verrà regalata una T-shirt celebrativa di questa nuova stagione».

Ricordiamo infine che la campagna abbonamenti verrà divisa in quattro diversi momenti. Il primo, riservato esclusivamente ai vecchi abbonati, partirà alle 9 di questa mattina e si concluderà venerdì 17 luglio; il secondo, dal 20 al 24 luglio, sarà riservato ai soci Trust; il terzo, dal 27 al 31 luglio, sarà aperto a tutti ed infine il quarto, dal 17 agosto a metà ottobre, darà l’ultima possibilità di abbonarsi a chi non fosse già riuscito ad assicurarsi il proprio posto al PalaTrento. La marcia verso la quota record di 1967 abbonati è appena iniziata.













Scuola & Ricerca

In primo piano