Formula 1 / Gp di Sakhir, oggi qualifiche alle 18 su Sky  

In Mercedes vola anche Russell 

Sakhir (bahrain). La Mercedes, in una stagione dominata dall’inizio alla fine, si conferma la macchina da battere, indipendentemente da chi la guidi. A prendersi la luce dei riflettori sulla pista di...



Sakhir (bahrain). La Mercedes, in una stagione dominata dall’inizio alla fine, si conferma la macchina da battere, indipendentemente da chi la guidi. A prendersi la luce dei riflettori sulla pista di Sakhir, a far segnare il miglior tempo è George Russell, giovane talento che sostituisce il campione del mondo Lewis Hamilton, fermato dal Covid-19 e costretto a saltare la penultima gara della stagione. Il britannico, che quest’anno ha corso con la Williams, dimostra di avere talento chiudendo in testa entrambe le sessioni di prove libere e candidandosi, in ottica qualifica, al ruolo di favorito per la pole position.

A contendergli lo scettro in qualifica, però, ci saranno due avversari decisamente agguerriti per motivi diversi: da un lato Valtteri Bottas, 4° nella prima sessione e 11° nella seconda, che dovrà stargli davanti per dimostrare che, a parità di macchina, è il talento di Hamilton a fare la differenza nei risultati ottenuti; e Max Verstappen, deciso a sfruttare l’assenza del sette volte campione del mondo per prendersi la corona nel Gp di Sakhir.

Male, invece, le due Ferrari con Sebastian Vettel ottavo e Charles Leclerc decimo nella prima sessione e con l’incognita legata al monegasco che, nella seconda, è stato costretto a rimanere fermo ai box per tutta la manche a causa della rottura di un semiasse perdendo così tempo prezioso.

A monopolizzare l’attenzione nel weekend, però, non sarà tanto la Formula 1 quanto la Formula 2: Mick Schumacher si giocherà il titolo di campione del mondo contro Callum Illot.













Scuola & Ricerca

In primo piano