Il TrialGp Italy di Pietramurata apre il Mondiale 

Pietramurata (dro). Dopo lo spettacolo iridato del motocross, il circuito di Pietramurata ritorna protagonista della scena sportiva con la prova di apertura del Mondiale di trial 2019. Nel prossimo...



Pietramurata (dro). Dopo lo spettacolo iridato del motocross, il circuito di Pietramurata ritorna protagonista della scena sportiva con la prova di apertura del Mondiale di trial 2019. Nel prossimo weekend il Garda Trentino sarà di nuovo il palcoscenico delle due ruote a motore, per un appuntamento internazionale che promette il tutto esaurito di appassionati e visitatori, richiamati dalla presenza dei campioni della specialità e dal fascino di un circuito molto apprezzato.

Tris iridato a Pietramurata

È il terzo anno consecutivo che il TrialGP Italy infiamma il clima del Mondiale. Nel 2018 la gara trentina aveva chiuso il circuito iridato, quest’anno, invece, avrà l’onore di aprire la serie di prove nelle quali si lotterà per la conquista della maglia di campione del mondo. C’è grande attesa per l’evento. L’obiettivo è bissare il successo dello scorso anno, frutto del lavoro organizzativo del Motoclub del Garda e del richiamo del Metzeler Offroad Park di Pietramurata, un impianto che, stagione dopo stagione, si conferma ideale per ospitare i funamboli del trial.

Attesi tutti i “big”

Al via sono attesi, salvo forfait dell’ultim’ora, tutti i campioni della categoria regina, la 250: la lista di partenza è composta dai 10 top rider della classifica 2018 (Bou, Fajardo, Raga, Busto, Cabestany, Fujinami, Dabill, Casales, Gelabert, Price), più altri otto atleti scelti dalla Federazione internazionale in accordo con il promoter della gara trentina (Bincaz, Kadlec, Noguera, Ferrer, Kuroyama, Ogawa, Nozaki, Peace).

Anche Trial2 e Trial125

In calendario anche le competizioni di altre due categorie: Trial2 e Trial125, per un fine settimana che si annuncia intenso e di grande passione sportiva. Sabato 25 si comincia alle 9 con le verifiche tecniche, poi fino alle 13 allenamento sul percorso, dalle 16 alle 19 “photo & autograph session” e infine, dalle 19 alle 21 le qualifiche. Domenica 26 la giornata comincia alle 8 con riscaldamento ufficiale e ricognizione del percorso per tutti gli atleti, quindi dalle 9 il via della prova mondiale con due manche per ciascuna categoria. Dalle 15.45 il podio con la consegna dei premi e a seguire la cerimonia di chiusura.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera