Il “Trento B” piega la Bassa Anaunia  

Calcio Serie D. Gli aquilotti, in campo con i giovani e le presunte “ seconde linee”, s’impongono 2-0: reti di Zucchini e Bosio


di Lorenzo Di Domenico


Un Trento imbottito di giovani e seconde linee, anche se le gerarchie in casa gialloblù sono tutt’altro che definite, conquista una bella vittoria a Denno, contro la Bassa Anaunia: un 2-0 netto, per una partita dominata e che ha dato buoni segnali a mister Rastelli. In rete sono andati gli esperti Zucchini e Bosio, ma anche i più giovani in campo hanno offerto buone prestazioni.

Rastelli schiera i suoi con un inedito – in queste amichevoli estive – 4-3-3, dando ampio spazio alle seconde linee. Dopo un avvio lento degli aquilotti, che vede invece arrivare la Bassa Anaunia per due volte davanti a Russo, i gialloblù si svegliano al minuto 11: su un cross dalla sinistra di Baronio si avventa Bosio che in tuffo di testa manda la palla a lato di pochi centimetri. I padroni di casa si rifanno vedere in avanti al 14’ con Zanotti, che spedisce la sfera sopra la traversa, ma da lì in poi sono gli uomini di Rastelli a dominare la gara, pur non riuscendo a trovare il vantaggio. Le occasioni più importanti per i gialloblù capitano sui piedi di Bosio, che non è però molto fortunato, trovando anche, su lancio di Bertaso, il palo interno con una conclusione da posizione defilata alla mezzora di gioco. Si va al riposo a reti inviolate, ma con un Trento che, dopo un avvio non entusiasmante, è più volte andato vicino a sbloccare il risultato.

Il Trento torna in campo con lo stesso 11 iniziale, continuando a dare riposo a chi è sceso di più in campo nelle prime uscite e dando spazio a chi non lo ha fatto. Il risultato cambia al 61’: piazzato dalla destra di Bertaso che trova Bonazzi, sponda dell’ex Feralpisalò per Zucchini e rete del vantaggio dal limite dell’area piccola siglata dal nuovo centrale di difesa gialloblù. La Bassa Anaunia prova a farsi vedere una decina di minuti più tardi con due occasioni sventate da Russo, che si conferma ottimo portiere. A piazzare il colpo del k.o. è Bosio, che al 72’ trasforma un calcio di rigore dopo che Baronio, al termine di una sortita offensiva, era stato atterrato nell’area avversaria. Nel finale c’è tempo solo per una traversa di Lucchini, ma il parziale non cambia ed il Trento trova la sua prima vittoria in questa serie di amichevoli estive.

Il prossimo appuntamento per i gialloblù è fissato per domenica 12 agosto, quando a Caldogno scenderanno in campo contro i biancorossi del Vicenza, per l’ultima amichevole di questa preseason.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano