sci d’erba

Il Trentino fa il pieno a Tambre: 31 medaglie ai campionati italiani

Doppio titolo italiano per il trentino Daniele Buio, 17enne di Rovereto che si è aggiudicato il titolo Juniores sia in slalom che in gigante ai campionati italiani di sci d’erba di Tambre, in...



Doppio titolo italiano per il trentino Daniele Buio, 17enne di Rovereto che si è aggiudicato il titolo Juniores sia in slalom che in gigante ai campionati italiani di sci d’erba di Tambre, in provincia di Belluno. Grande successo per tutta la squadra trentina, che ha raccolto complessivamente 31 medaglie, di cui 11 d’oro, nelle due gare di slalom e gigante in tutte le categorie. Per Daniele Buio (Brentonico Ski Team), che ha raggiunto gli stessi risultati ottenuti dodici mesi fa con due medaglie d’oro giovani, anche due bronzi nella categoria Senior.

I campionati di Tambre hanno portato alla medaglia d’oro anche Filippo Zamboni (16enne dello Sporting Club Campiglio) nel SuperG, Andrea Binelli nel gigante Allievi e Alessandro Martinelli nello slalom Allievi. Doppio oro, poi, per Alex Galler nella categoria Ragazzi e per Laura Troggio nello slalom Ragazze. Doppietta anche per Nathan Seganti fra i Cuccioli, mentre fra i baby Lisa Anastasia Lucchese ha vinto il gigante e Noemi Öttl lo slalom speciale.

Il successo dei ragazzi del Trentino si è poi completato con la vittoria dello Sci club Levico nella classifica per società, con lo Sci club Bolbeno medaglia d’argento.













Scuola & Ricerca

In primo piano