MotoGp, alle 10.50 

Il tampone è negativo Rossi in pista a Valencia

Valencia (spagna). Il Dottore tira un sospiro di sollievo: a Valencia ci sarà. Lieto fine per quello che era diventato quasi un giallo sulla presenza di Valentino Rossi al “Ricardo Tormo” per il Gran...



Valencia (spagna). Il Dottore tira un sospiro di sollievo: a Valencia ci sarà. Lieto fine per quello che era diventato quasi un giallo sulla presenza di Valentino Rossi al “Ricardo Tormo” per il Gran Premio della Comunitat Valenciana. Il 41enne centauro di Tavullia si era infatti trovato a fare i conti di nuovo col Coronavirus: rientrato a casa dopo la sfortunata gara di domenica scorsa, Rossi si era sottoposto al tampone - obbligatorio per chi lascia il circuito fra una gara e l’altra - che era risultato positivo sebbene con una carica virale molto bassa. Probabilmente un residuo del Covid annunciato lo scorso 15 ottobre e che lo aveva costretto a saltare il doppio appuntamento di Aragon, prima della certificata guarigione della scorsa settimana e il ritorno in sella in tempo per il Gran Premio d’Europa, dove però un problema al motore lo aveva costretto al ritiro.

«È stata dura perché ormai lotto con queste cose da un mese. Comincia a diventare tosta da gestire. In realtà non si può dire che ero positivo, però pensavo fosse un incubo. Sono felice di fare un weekend normale e salire in sella già domattina», le parole di Rossi. «Lo scorso GP è stato difficile per la Yamaha, ma penso che questo fine settimana sarà diverso. Con condizioni migliori possiamo essere più competitivi».















Scuola & Ricerca

In primo piano