Il Salewa Rockshow fa tappa a Trento

Sabato 26 aprile “Block and Wall” in piazza Cesare Battisti: i migliori vanno in Svizzera



TRENTO. Divertimento, azione e climber community protagonisti indiscussi del Salewa Rockshow 2014. Nella sesta edizione l’evento “cambia pelle” e protagonista del tour quest'anno sarà un’unica disciplina: il bouldering. Tra le cinque tappe italiane c’è anche Trento, appuntamento per sabato 26 aprile all’interno della manifestazione Block and Wall.

La terza edizione del Block and Wall di Trento, prevista per sabato 26 aprile, con slittamento al 3 maggio in caso di maltempo, si arricchisce di una bella novità: Salewa ha infatti deciso di abbracciare l’evento inserendolo nel circuito internazionale del Rockshow, un palcoscenico unico nel suo genere che offre la possibilità, oltre che di una sfida sportiva, di un confronto reciproco all’interno del quale si generano spesso nuove amicizie. A partire dalle 11.30, in piazza Cesare Battisti, sarà possibile iscriversi alla manifestazione, l’inizio del circuito è previsto per le 13.00 e le finali si svolgeranno alle ore 20.00, seguite da premiazioni e festa con dj al Circolino in piazza Venezia.

Gli atleti dovranno dare prova della propria abilità sulle facciate dei palazzi del centro storico di Trento. I posti a disposizione sono 350, quindi si consiglia di iscriversi quanto prima per accaparrarsi un posto in parete: http://www.blockandwall.com/login.html

I migliori boulderisti di giornata del Block and Wall potranno aggiudicarsi il titolo di “Rock Calling Rookie” (riservato agli iscritti di età inferiore ai 16 anni) e vincere un prezioso premio, oppure il “Rock Calling Over”, garantendosi l’opportunità di partecipare al Rockshow Camp internazionale. Ma non prima di aver superato l’ultima sfida, quella del voting. I vincitori di ogni Rockcalling nazionale vedranno infatti la loro foto caricate sulla pagina FB e sul microsito ufficiale del Rockshow. A seguire, dovranno attivare la propria community per votare gli scatti caricati ed aggiudicarsi così, con il maggior numero di “Like”, la convocazione per il camp internazionale che si svolgerà a Magic Wood in Svizzera, un vero paradiso dell’arrampicata.

Ad animare l’evento organizzato in collaborazione con il punto vendita Sportler Alpin Trento la partecipazione del gruppo Asen Fly, slackliner professionisti che metteranno a disposizione dei partecipanti le loro slack e daranno spettacolo con le proprie acrobazie.

Per ulteriori informazioni:

http://rockshow.salewa.com

www.facebook.com/salewa.rockshow













Scuola & Ricerca

In primo piano