Calcio a 5/B

Il Rotal Five può rialzare subito la testa

Dopo la prima sconfitta casalinga, la squadra giallonera punta alla riscossa contro il Belluno



TRENTO. Sabato scorso è arrivata la prima sconfitta casalinga per il Rotal Five, che può comunque essere soddisfatto di quanto fatto in avvio di torneo. Sabato c’è subito l’occasione per rialzare la testa: ad attendere la squadra di mister Ghezzer ci sarà la Dolomitica Belluno, una delle dirette concorrenti alla salvezza.

COSA VA. I 6 punti conquistati nelle prime quattro partite (vittoria interna sui quotati Diavoli Rossi e in trasferta sull’Adriatica Monfalcone) rappresentano un bottino più che soddisfacente per una squadra che punta alla salvezza. A convincere, finora, è stata soprattutto la fase difensiva del gioco dei rotaliani, compatti e capaci di soffrire. Ottima la costanza realizzata di bomber Wegher (7 gol), così come il pubblico, che potrebbe rivelarsi un’arma in più per i gialloneri.

COSA NON VA. A differenza di quanto visto nei primi tre match di campionato, sabato scorso è mancata un po’ di cattiveria agonistica, frutto probabilmente di un calo fisiologico. È mancata la necessaria precisione sotto porta, determinante in un campionato in cui a fare la differenza sono spesso gli episodi. Non a caso, pur avendo tenuto in mano il pallino del gioco per lunghi tratti del match, i rotaliani hanno dovuto cedere l’intera posta al più concreto Città di Mestre.

CLASSIFICA: Faventia e Castello BO p. 12; Diavoli Trebaseleghe e Città di Mestre 9; Vicenza C5 7; Bubi Merano e Rotal Five 6; Fenice Veneziamestre e Villorba 2; Adriatica Monfalcone, Forlì e Belluno 1.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano