Arrampicata

Il gardenese Schenk primo in qualifica anche nel lead

Ai Mondiali giovanili di Arco ancora in grande evidenza la piccola stella altoatesina



ARCO. Nella giornata di ieri si è finalmente concluso il secondo giorno di qualifiche della disciplina Lead nei mondiali giovanili di arrampicata sportiva IFSC World Youth Championship che si stanno svolgendo all’interno del Rock Master Festival a Arco. I 451 atleti in gara hanno dovuto affrontare una seconda salita al Top, il punto più alto della parete del Climbing Stadium. La via tracciata ha presentato non poche difficoltà a giovani atleti che hanno faticato per raggiungere la catena posta al vertice.

Alla fine della giornata gli italiani che si aggiudicano l’accesso alle semifinali, in programma per la giornata odierna, sono: per la categoria male Youth A Carnati Stefano, 11° e Kostner Janluca, 23°, per la categoria male Youth B, Filip Schenk, 1°, Pietro Biagini 4°, David Piccolruaz, 23°, per la categoria Junior, Francesco Bosco, 5° Lorenzo Carasio 18°. Si qualificano, per le ragazze, categoria Youth A Asja Gollo,5°, Ilaria Scolaris, 6°, Eva Scroccaro, 11°, Lisa De Martini, 21°, per la categoria Youth B Laura Rogora, 10°, Giorgia Tesio, 12°, per la categoria Junior Ghisolfi Claudia, 8°, Andrea Ebner, 13°.

Ancora una volta è Filip Schenk la punta di diamante della formazione italiana che data la bella prestazione di ieri, unico della sua categoria a raggiungere la catena, fa ben sperare per le semifinali di oggi. Tutti in parete dalle 9.15. 156 atleti alla conquista dei soli 8 posti per la finale di ciascuna categoria. Occhi puntati alla meraviglia e all’eleganza dell’arrampicata su corda che tutti gli atleti in gara hanno dimostrato di avere. (l. o.)













Scuola & Ricerca

In primo piano