Calcio

Il Dro per la panchina pensa ad Ottoni, Pasini alla Benacense

Per il dopo Soave Angeli mira all’ex tecnico del Treviso. La ViPo è pronta a chiudere per Marzocchella


di Daniele Loss


TRENTO. Il dopo Soave è già iniziato. Il Dro sfoglia la margherita e il “presidentissimo” gialloverde Loris Angeli è alla ricerca del sostituto del tecnico veronese. Sul taccuino del numero uno droato ci sono diversi nomi (non quello di Marco Gaburro, come si era vociferato), uno dei quali risponde a quello di Claudio Ottoni, nell’ultima stagione sulla panchina del Treviso. Classe 1960, l’allenatore di Albano Laziale vanta una notevole esperienza in ambito professionistico e in serie D: prima di guidare la compagine della Marca (con cui ha perso la finale playoff contro il Sandonà), ha operato nel settore giovanile del Padova (con una parentesi al comando della formazione maggiore), Cavese, Cologna Veneta, Sambonifacese, Feralpisalò, Montichiari, Legnago e Atletico Montichiari. Diversi anni fa Ottoni fu ad un passo dall’assumere la guida tecnica del Mezzocorona, ai tempi in cui la squadra gialloverde militava in Lega Pro, ma poi non se ne fece nulla.

L’allenatore laziale è uno dei papabili per la panchina droata e, dai “rumors” che trapelano, sarebbe disposto a sposare la filosofia della società trentina, che prevede gli allenamenti serali e la valorizzazione dei calciatori di casa nostra. In tal senso gli obiettivi di mercato sono diversi, primo tra tutti l’attaccante classe '97 Manuel Brusco, che è nel mirino dell’Alto Adige: la società altoatesina acquisterebbe il cartellino del giocatore dall’Alense, per poi girarlo in prestito al Dro con l’obiettivo di farlo “maturare”. Nel mirino vi è anche il difensore centrale Daniele Allegretti, per il quale si tratterebbe di un ritorno dopo l’ottima stagione disputata a Trani nel torneo d’Eccellenza pugliese. Sul giocatore ha messo però gli occhi anche la Virtus Bolzano. In Promozione il mercato è “caldissimo”.

La ViPo Trento, perso Pietro Villani che è passato al Mori (che ieri ha ufficializzato gli arrivi già “noti” di Luca Michelon e Daniele Addeo, entrambi prelevati dal Nago), è pronta a chiudere con Marco Marzocchella, ex centravanti di Trento, Salorno e Lavis. L’arrivo di Marzocchella in collina sarebbe il vero “crack” del mercato estivo nel massimo torneo a carattere provinciale. Il trequartista Roberto Carbone, in uscita dal Salorno, è un altro obiettivo primario della società azulgrana, che ha ceduto in prestito al Comano Fiavè l’esterno mancino Massimo Giovannini. Ma non è finita perché anche la Benacense ha piazzato il colpo da novanta: accordo trovato con il centrocampista Sharin Pasini, che lascerà l'Arco ed andrà a rinforzare la Benacense.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano