ciclismo

Il 60enne Janes campione italiano della montagna

L'atleta della Brao Caffè Unterthurner, detto il “tasso”, ha vinto la corsa di poco più di 35 km con partenza da via Lidorno a Trento e arrivo alle Viote del Bondone



TRENTO. A sessant'anni Silvano Janes è il vincitore a sorpresa del campionato italiano in salita master organizzato dalla Brao Caffè Unterthurner, una corsa di poco più di 35 km con partenza da via Lidorno a Trento e arrivo alle Viote del Bondone al termine degli impegnativi 20 km di ascesa.

Dopo l'iniziale fase di studio lungo il circuito dei Pomari, la gara è entrata nel vivo all'imbocco della salita, con il classe 1955 Silvano Janes che ha provato l'allungo a 15 km dall'arrivo, per poi non voltarsi più fino al traguardo.

Complice il lavoro di copertura della sua squadra, la Brao Caffè Unterthurner, il “tasso” (così è soprannominato nell'ambiente) ha subito guadagnato una quarantina di secondi e a nulla è valso il tentativo di inseguimento di Jarno Varesco, marcato stretto da Daniele Bergamo e dal sorprendente Andrea Zamboni, secondo e terzo all'arrivo proprio davanti al fiemmese del Team Carraro, quarto.













Scuola & Ricerca

In primo piano