Sci alpinismo

Il 6 maggio la premiazione della Coppa delle Dolomiti

Il circuito trentino ha registrato il successo del valtellinese Giacomelli e della fassana Zulian



TRENTO. Ultimo atto ufficiale di Coppa delle Dolomiti di sci alpinismo venerdì 6 maggio nella sala Conferenze della Fondazione Cassa di Risparmio Trento e Rovereto, in via Garibaldi 33 a Trento, all’interno del programma di eventi del 64° Trento Film Festival. A partire dalle 19 si svolgerà infatti la premiazione dei vincitori della 24ª edizione dell’importante circuito che quest’anno si è sviluppato su 4 prove, ovvero la 56ª Scialpinistica dell’Adamello, la 42ª Ski Alp Dolomiti di Brenta, la 40ª Pizolada delle Dolomiti e il 9° Trofeo Marmotta.

In base al regolamento del board di Coppa delle Dolomiti, presieduto da Alberto Stedile, sono infatti risultati vincitori assoluti il valtellinese Guido Giacomelli, per la terza volta sul gradino più alto del podio del challenge dopo i successi del 2010 e 2011, e la fassana Margit Zulian che ha invece scritto per la prima volta il suo nome nell’albo d’oro. Giacomelli ha chiuso l’edizione 2016 con 6924 punti, precedendo Filippo Beccari con 6750, Thomas Trettel con 6384, Valentino Bacca con 6336 e Ivo Zulian con 6180, mentre nella graduatoria femminile ha primeggiato Margit Zulian con 4812 punti, seguita da Alba De Silvestro con 3720, da Elena Nicolini con 3342, da Maria Dimitra Theocharis con 2862 e da Beatrice Deflorian con 1872.
 













Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino