Il 22 settembre a San Martino la Rosetta Verticale Trail Run

SAN MARTINO DI CASTROZZA. Come accaduto dodici mesi fa, toccherà a San Martino di Castrozza e alla Rosetta Verticale Trail Run apporre il sigillo finale sul Trentino Vertical Circuit, quarto e ultimo...



SAN MARTINO DI CASTROZZA. Come accaduto dodici mesi fa, toccherà a San Martino di Castrozza e alla Rosetta Verticale Trail Run apporre il sigillo finale sul Trentino Vertical Circuit, quarto e ultimo appuntamento della challenge riservata agli specialisti della corsa in salita. Dopo il felice debutto del 2017, la gara organizzata da Primiero Ex3me tornerà il 22 settembre prossimo per vivere la propria seconda edizione, riproposta sul medesimo percorso, caratterizzato da uno sviluppo di 6,9 chilometri e da un dislivello positivo di 1279 metri. La partenza verrà data alle ore 9,30 a San Martino di Castrozza e il tracciato si snoderà sul versante ovest delle pendici del Cimon della Pala, portando i concorrenti fino a Cima Rosetta.

Dopo lo start, i runner saliranno verso il Rifugio Colverde transitando sotto l’omonima cabinovia, per poi imboccare il sentiero 701. Da lì, si prenderà la volta del Dente del Cimon, a precedere i passaggi sotto Cima Corona e all’arrivo della Funivia Rosetta. A quel punto, non rimarrà che l’ultimo breve salto verticale verso la croce di vetta di Cima Rosetta, sede del traguardo.













Scuola & Ricerca

In primo piano