Giro del Friuli, Mattia Bais ripreso a pochi metri dal traguardo

Trento. Mattia Bais ha visto sfumare la vittoria all’ultimo chilometro, ieri, nella terza tappa del Giro del Friuli Venezia Giulia, gara internazionale per under 23. Il trentino del Cycling Team...



Trento. Mattia Bais ha visto sfumare la vittoria all’ultimo chilometro, ieri, nella terza tappa del Giro del Friuli Venezia Giulia, gara internazionale per under 23. Il trentino del Cycling Team Friuli ha provato l’attacco in solitaria nelle fasi clou della Pordenone-Gorizia di 178 km e ha raggiunto un vantaggio massimo di 1’17” sugli inseguitori, a lungo leader virtuale della corsa. Bais, che veste la maglia verde di leader della classifica Gpm, è stato ripreso nei metri conclusivi, alla fine quinto a 4” dal vincitore Francesco Di Felice (General Store).

Vuelta di Spagna

Dominio Slovenia alla Vuelta aEspana 2019. I due connazionali Primoz Roglic e Tadej Pogacar trovano l’accordo dopo essere scattati nel tratto più duro dell’ultima salita della tredicesima tappa, da Bilbao a Los Machucos-Monumento Vaca Pasiega e creano il vuoto: la maglia rossa della Jumbo-Visma, adesso sempre più leader della Giro di Spagna, lascia la vittoria della frazione al giovane corridore della UAE Emirates, che centra il secondo successo personale in questa edizione della corsa iberica. I due guadagnano 27’’ su Nairo Quintana e Alejandro Valverde, incapaci di reagire sulle pendenze più proibitive dell’Alto de los Machucos.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano